Riportiamo un interessante articolo che facciamo assolutamente nostro per i contenuti e per la totale e assoluta volontà di smontare un sistema che deve smettere di esistere.
Sappiamo bene quanti – molti – di voi la pensano come noi. Ci teniamo ad aggiungere: basta e poi basta agli improvvisati e ai furbetti!
Non serve entrare nello specifico del problema, ma basta far capire a chi si comporta in maniera poco corretta nei confronti di altri colleghi che poi le cose vengono a galla e si sputtanano sia gli intermediari che le compagnie che vengono rappresentate da loro.
Capita infatti abbastanza più di recente che qualcuno faccia della pubblicità denigrante della categoria e questo viene facilmente alla luce. Quello che invece ci mette un pochino più di tempo ad emergere è un altro tipo di azione e cioè quella che un intermediario ottenga, attraverso impegni che poi non riesce a rispettare, delle condizioni economiche particolari ed esclusive su rischi di nicchia o non preferiti e poi approfitti dei propri margini per “scippare” attraverso le collaborazioni (A con A con B) o rivolgendosi a subagenti di altri intermediari, portafogli ottenuti con il sudore.
Sapete quanto io abbia sempre diffidato da coloro che per un paio di punti di provvigioni cambino il proprio referente anche perché li assimilo ai clienti che girovagano nel mercato alla ricerca dello sconto. Ricordiamoci che il cliente o il collaboratore come se ne va da noi per lo sconto o il punto in più di provvigione se ne andrà anche dall’altro intermediario per lo stesso motivo.
[…]
Per leggere versione integrale cliccare qui
0 Comments
Leave A Comment