YOLO rafforza l’offerta nei segmenti Auto e Casa con le polizze digitali di Genertel - Il Broker.it

YOLO rafforza l’offerta nei segmenti Auto e Casa con le polizze digitali di Genertel

YOLO

YOLO

  • Da oggi, i partner di YOLO nella distribuzione retail (banking, telco, e-commerce e utilities) potranno proporre ai propri clienti una nuova offerta assicurativa nei segmenti Auto e Casa;
 
  • Le nuove polizze si distinguono per elevata flessibilità e possibilità di personalizzazione. Potranno essere proposte singolarmente o in abbinata con altri prodotti e servizi.

L’offerta assicurativa sta evolvendo sempre più verso un ecosistema di servizi, rappresentati principalmente dal comparto casa e auto. Partendo da questi due prodotti assicurativi core, YOLO ha costruito un concept d’offerta innovativo sfruttando le opportunità di convergenza e i bisogni di protezione emergenti.

Recenti studi hanno confermato un’elevata propensione all’acquisto da parte dei consumatori italiani di pacchetti assicurativi Casa/Auto, allo scopo di ottenere vantaggi economici e semplificare la gestione delle polizze. La nuova offerta assicurativa Casa e Auto di YOLO è stata pensata per rispondere proprio a quest’esigenza prevedendo livelli incrementali di protezione in base alle singole esigenze del cliente che potrà beneficiare di prezzi competitivi e di una user experience semplificata.

Da oggi, i clienti dei partner distributivi di YOLO potranno assicurare digitalmente l’auto e la casa oltre ad accedere all’ampia gamma di soluzioni on demand dedicate alla protezione dei beni, della salute, degli animali domestici, dei viaggi e del tempo libero. La nuova offerta assicurativa è stata sviluppata in collaborazione con Genertel ed è il frutto di una collaborazione avviata alcuni mesi fa con l’obiettivo di ampliare il modello distributivo della compagnia assicurativa digitale di Generali Italia, recentemente entrata nel capitale di YOLO Group.

YOLO Casa è una polizza pensata per la tutela dell’abitazione e della famiglia contro gli imprevisti della vita quotidiana mentre YOLO Auto assicura i rischi di responsabilità civile ed i danni che derivano dalla circolazione dei veicoli. Entrambe le polizze prevedono una copertura completa in un’unica soluzione: il servizio di base offerto è la garanzia di Responsabilità Civile, a cui sono abbinabili differenti garanzie accessorie in base alle specifiche esigenze del cliente.

Tra queste, per quanto riguarda YOLO Auto, si segnalano la possibilità per il cliente di sospendere e riattivare la polizza in caso di non utilizzo del veicolo per determinati periodi dell’anno e la garanzia infortuni conducente che prevede il rimborso spese mediche e una diaria quotidiana in caso di infortunio oltre che la copertura in caso di decesso o invalidità permanente. Tra le garanzie accessorie di YOLO Casa, si segnalano invece l’RC mezzi di trasporto elettrici, che tutela da eventuali infortuni mentre si è alla guida di un monopattino elettrico, l’RC animali domestici che copre i danni involontariamente causati dalla proprietà di un cane e infine una serie di servizi per gestire eventuali incidenti domestici o emergenze che riguardano l’abitazione (assistenza abitazione, contenuto arredi, rottura impianti, incendio e gravi danni).

“YOLO Auto e Casa sono il frutto di un lungo lavoro di squadra condotto insieme a Genertel, uno dei brand più solidi e di rilievo nel mercato dell’assicurazione diretta apprezzato in particolare per la gestione veloce ed efficiente dei sinistri.”, ha dichiarato Gianluca de Cobelli Founder e CEO di YOLO Group“Semplicità, flessibilità e personalizzazione sono gli elementi che ci hanno guidato nella costruzione della customer experience.” 

0 Comments

Leave A Comment