Yolo e Be siglano un’alleanza strategica - Il Broker.it

Yolo e Be siglano un’alleanza strategica

YOLO

YOLO

Il Gruppo Be e Yolo hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica nelle aree dell’innovazione tecnologia e dello sviluppo commerciale locale e internazionale per accelerare la trasformazione del settore Assicurativo.

L’offerta di prodotti di Digital Insurance e l’evoluzione delle piattaforme proprietarie di Yolo avranno pieno accesso alle capabilities del Gruppo Be in tema di disegno, gestione ed evoluzione di soluzioni innovative nell’industria assicurativa e finanziaria.

L’accordo crea le condizioni per una situazione di forte disruption in questo dinamico segmento di mercato. La capacità di innovazione di Yolo e le diverse dimensioni della sua offerta (B2C, B2B, B2B2C) saranno pienamente supportate dai laboratori, dai team di specialisti e dagli esperti di industria di Be.

Nell’immediato Be affiancherà Yolo nella gestione della propria piattaforma tecnologica, e nell’evoluzione digitale dell’offerta, curandone la roadmap architetturale e tecnologica di medio periodo.

L’accordo, in linea con il piano strategico di Yolo, prevede di amplificare la capacità di proposizione commerciale del leader italiano nell’Insurtech, aprendo la rete professionale di Be nei nove paesi europei in cui è presente.

“Grazie alla partnership ad ampio spettro con Be – dichiara Gianluca De Cobelli, Co-founder e CEO di Yolo Group che fa seguito al sostegno di tutti gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto, imprimiamo concreta accelerazione al processo di innovazione e trasformazione digitale in atto nel settore assicurativo, incrementando anche le potenzialità di espansione a livello internazionale”.

“Siamo molto soddisfatti della definizione di questo accordo – ha dichiarato Pierangelo Mortara, Director di Be Il settore assicurativo è per noi strategico e la partnership con Yolo ci consente di essere al fianco di uno dei soggetti a maggior potenziale di crescita. La nostra esperienza, la nostra solidità e capacità di creare valore sarà posta al servizio di Yolo per accelerarne lo sviluppo in tutti i mercati di presenza del nostro gruppo”.

About Yolo

Yolo è un player insurtech che svolge attività di intermediazione assicurativa esclusivamente in modalità digitale, in qualità di enabler tecnologico dei maggiori gruppi assicurativi e bancari. Yolo si rivolge al consumatore digitale tramite un’offerta di polizze on demand che consentono di accedere ad un nuovo modello di digital bancassurance e ad un’offerta ad hoc che risponde ai suoi bisogni. Tramite l’app dedicata è possibile sottoscrivere prodotti instant e pay per use su base giornaliera o mensile: dalla copertura viaggi, alla protezione volo e del proprio smartphone e coperture per attività sportive.

About Be

Il Gruppo Be, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è tra i principali player italiani nel settore Consulting. La società fornisce servizi di Business Consulting, Information Technology, Process & Document Management. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, avanzate tecnologie proprietarie ed esperienza consolidata, il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative e industriali italiane nella creazione di valore e nella crescita del business. Con più di 1.100 dipendenti e sedi in Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Svizzera, Romania, Polonia ed Ucraina, il Gruppo ha realizzato nel 2018 ricavi per un totale di 150,2 milioni di Euro.

0 Comments

Leave A Comment