Wide Group inaugura la nuova sede operativa a Bologna
Wide Group, tra le più dinamiche società di brokeraggio assicurativo in Italia, inaugura la sua nuova sede operativa a Bologna, città dal significato storico per la società, rinnovando così il suo forte legame con la comunità locale.
Il nuovo spazio, situato in via dell’Arcoveggio 74/2, si trova all’interno di un moderno edificio direzionale di recente costruzione e occupa interamente il terzo piano e ultimo. Dispone di ambienti di lavoro per la massima funzionalità e benessere individuale, grazie agli ampi openspace che uniti alle soluzioni fonoassorbenti di ultima generazione, favoriscono il modello di lavoro flessibile e riducono lo stress acustico.
I nuovi uffici di Bologna, che si sostituiscono alla storica sede in Via San Pier Tommaso, accolgono oggi oltre 50 collaboratori, tra cui 22 broker, a conferma del continuo percorso di crescita di Wide Group, che oggi conta un totale 420 collaboratori, in 22 sedi su tutto il territorio nazionale.
Il rapporto tra Wide e il capoluogo bolognese ha origini nel 2016, anno della fondazione della società di brokeraggio: infatti, la società bolognese Brokerstudio srl, che ai tempi contava 13 dipendenti, è stata una delle tre realtà, insieme a Eurobroker srl e Venice Broker srl, a fondare Wide Group. Da allora, Wide ha registrato una crescita costante affermandosi come realtà di riferimento nel panorama assicurativo italiano.
“Dopo otto anni dalla nostra nascita, Wide cambia casa nella città di Bologna, una delle tre città fondatrici di questo incredibile progetto. La nuova sede rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di sviluppo, non solo in termini di investimento in infrastrutture, ma di un riconoscimento verso il team Wide di Bologna che, con il suo impegno, ha contribuito in maniera sostanziale al successo di tutto il Gruppo.” ha commentato Gerardo Di Francesco, Co-founder&Managing Partner di Wide Group.
Elena Mazza, Partner&Head of People|Place|Culture di Wide Group, che ha curato il concept della nuova sede, ha aggiunto: “Crediamo che gli uffici debbano oggi rappresentare un importante punto di incontro e di relazione. Abbiamo quindi progettato questi spazi per facilitare l’accoglienza, il benessere e la contaminazione reciproca. In linea con altre iniziative che da anni confermano Wide come un Great Place to Work, abbiamo dato priorità alla creazione di un ambiente inclusivo e collaborativo. Siamo felici di confermare che la nuova sede è già diventata un riferimento per tante colleghe e tanti collaboratori da altre città”.
Questo progetto rafforza ulteriormente la mission di Wide Group di offrire soluzioni innovative e personalizzate, rispondendo alle esigenze di una clientela in costante crescita. In particolare, per la zona di Bologna, rappresentata da un portafoglio di oltre 5.000 contraenti con una forte concentrazione del segmento corporate, professionisti e nel ramo crediti.
Wide Group conferma così il proprio impegno nel promuovere una cultura aziendale fondata su innovazione, sostenibilità e valorizzazione del capitale umano, puntando a creare spazi di lavoro che favoriscono la collaborazione e l’eccellenza operativa. Valori e obiettivi che hanno contribuito a ottenere la certificazione Great Place To Work® negli ultimi anni e a confermare la stessa anche per il 2024-2025.
0 Comments
Leave A Comment