Vittoria Assicurazioni presenta al mercato Vittoria Servizi
Alla nuova società della Compagnia il compito di ampliare l’offerta dei servizi “non assicurativi”. Si parte con gli ecosistemi “Motor & Pet” e “Salute”.
Vittoria Assicurazioni prosegue il suo ambizioso piano di sviluppo costituendo Vittoria Servizi, una società dedicata ai servizi “non assicurativi” che mette a disposizione una proposta sempre più completa ed efficiente rivolta ai Clienti della Compagnia e di altri operatori industriali.
Diversificazione e ampliamento dell’offerta, apertura verso nuovi mercati, aumento delle dimensioni dell’azienda, accesso a nuove tecnologie e competenze per soddisfare i bisogni dei Clienti. Sono queste le motivazioni chiave alla base della fondazione di Vittoria Servizi.
Un progetto di grande valore e impatto per l’intero mercato assicurativo italiano attuato attraverso strategiche operazioni societarie come l’acquisizione di realtà con elevato potenziale di sviluppo o con forti competenze specialistiche e l’avvio di partnership con società terze di comprovata fiducia.
Alla guida della neonata società in qualità di Amministratore Delegato è stato nominato Roberto Grasso che vanta un’esperienza trentennale nel settore assicurativo, con incarichi rilevanti assunti in grandi Compagnie. Negli ultimi vent’anni ha ricoperto il ruolo di Amministratore e Direttore Generale in DAS Assicurazioni, la Compagnia specializzata leader nella tutela legale in Italia, del Gruppo Generali.
“L’ingresso di Vittoria Assicurazioni nel mondo dei Servizi è un passo molto significativo in termini di competitività, crescita, qualità, sviluppo degli ecosistemi e personalizzazione dell’offerta. Un messaggio forte per il mercato che trasmette pienamente la capacità della Compagnia di continuare ad evolvere per e con il Cliente. E io sono estremamente orgoglioso di essere parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua storia centenaria”, dichiara Grasso.
Con la volontà di presidiare nel medio e lungo periodo tutti gli ecosistemi del mercato – Persona, Casa, Mobilità e Azienda Connessa – per garantire ai Clienti un’offerta sempre più ricca e variegata, ad oggi Vittoria Servizi è già composta da due società:
- Genyio, costituita in partnership con il Gruppo Mapfre e focalizzata sull’ecosistema Motor & Pet, include la riparazione danni Auto cristalli, la riparazione danni Auto grandine e il video consulto veterinario;
- Comestai, istituita in collaborazione con il Gruppo De Pasquale e incentrata sull’ecosistema Salute, fornisce diagnostica di primo livello certificata e percorsi di prevenzione.
“Con Vittoria Servizi la Compagnia ha deciso di abbracciare le logiche del Servizio per proporre ai Clienti, attuali e futuri, una soluzione, unica nel suo genere, in grado di soddisfare i loro diversi bisogni oltre il piano prettamente assicurativo. – afferma Cesare Caldarelli, Amministratore Delegato di Vittoria Assicurazioni – Un progetto sfidante in cui crediamo profondamente che dimostra l’anima innovatrice di una Compagnia tradizionale come Vittoria Assicurazioni. Siamo certi che la strada intrapresa ci consentirà di raggiungere nuovi e importanti traguardi.”
0 Comments
Leave A Comment