Vittoria Assicurazioni lega il proprio marchio alle Summer Nations Series - Il Broker.it

Vittoria Assicurazioni lega il proprio marchio alle Summer Nations Series

Appuntamento il 19 agosto a San Benedetto del Tronto per la sfida contro la Romania e il 26 agosto a Treviso per il match contro il Giappone.

Saranno lo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto e lo Stadio “Monigo” di Treviso, casa della Benetton Rugby, ad ospitare gli ultimi due test-match pre Mondiali dell’Italia di Kieran Crowley nel prossimo mese di agosto, con Vittoria Assicurazioni che muove un nuovo passo nel mondo del rugby italiano e internazionale acquisendo per la prima volta il naming delle Summer Nations Series.

“La decisione di intitolare il doppio appuntamento di agosto ‘Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series’ dimostra come il rapporto con la Federazione Italiana Rugby e la disciplina del rugby sia sempre più stretto e solido. Un legame che ci riempie davvero di orgoglio ed entusiasmo. – dichiara Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni – Affiancare la FIR e promuovere le sue diverse azioni sul territorio sia nazionale che internazionale per la Compagnia significa, infatti, supportare con grande passione e convinzione uno sport con cui condividiamo degli ideali che sono parte integrante dell’identità aziendale di Vittoria Assicurazioni”.

I match di agosto concluderanno l’avvicinamento di Lamaro e compagni alla rassegna iridata di “Francia 2023”, al via il prossimo 8 settembre: gli Azzurri sfideranno la Romania il 19 agosto a San Benedetto del Tronto e, una settimana dopo, saranno a “Monigo” per affrontare il XV del Sol Levante nell’ultima tappa di avvicinamento alla rassegna iridata transalpina.

Per l’Italia si tratta di due ritorni, con San Benedetto che ospita nuovamente la Nazionale maschile quattro anni dopo la netta affermazione sulla Russia per 85-15 nel test pre-Mondiale dell’estate 2019, mentre per Treviso è la quindicesima volta dell’Italrugby in città, con l’ultimo precedente datato novembre 2021, quando gli Azzurri si arresero 16-37 all’Argentina.

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti, commentando la scelta delle due sedi delle Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series, ha dichiarato: “A poco più di due mesi dalla partenza per la Rugby World Cup sentiamo crescere l’entusiasmo del movimento per l’avventura che attende gli Azzurri in Francia. I due test match estivi delle Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series saranno per Kieran e il suo staff un’ultima, importante occasione per testare la squadra in vista della rassegna iridata e, per il nostro pubblico, l’ultima chance per far sentire tutto il proprio affetto alla Squadra prima della partenza per il Mondiale. San Benedetto è una piazza rugbisticamente giovane, che ha già risposto con successo in passato grazie alla passione e all’entusiasmo del Club locale, mentre Treviso è una delle capitali del rugby italiano. Due sedi molto diverse tra loro, per rivolgerci ad un pubblico più ampio e variegato possibile, in linea con la nostra missione di diffondere il Gioco lungo tutta la penisola insieme al nostro main sponsor Vittoria Assicurazioni, che ha voluto dare il proprio nome a questa doppia sfida d’agosto”.

0 Comments

Leave A Comment