Victor Insurance Italia - Il Broker.it

Victor Insurance Italia

L’Italia è il primo paese a lanciare il nuovo marchio globale del managing general underwriter (precedentemente noto come The Schinnerer Group)
“Per fornire ad agenti e broker assicurativi italiani una gamma avanzata di soluzioni assicurative specializzate”, Victor, managing general underwriter (MGU) operante a livello mondiale, ha annunciato il lancio di Victor Insurance Italia. Il nostro è il primo Paese a lanciare il nuovo marchio globale della realtà precedentemente conosciuta come The Schinnerer Group. Con sede a Milano, Victor Italia (già M&Z Italia) offrirà, attraverso una rete nazionale di intermediari assicurativi, prodotti assicurativi specializzati per il settore dei professionisti – architetti, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti geologici – e delle PMI, nonché assicurazioni dedicate alle collezioni di oggetti d’arte (Fine Arts) ed agli infortuni professionali ed extra professionali per i dipendenti delle aziende.
Lavorando con i colleghi di Victor a livello globale, la nuova Victor Italia – si legge inoltre in una nota – “espanderà la propria offerta di prodotti assicurativi, rendendo disponibili più rapidamente nuove soluzioni attraverso l’uso della tecnologia e della piattaforma online per gli agenti e i broker assicurativi”.
“Essendo il primo Paese a lanciare il marchio Victor, saremo in grado di portare rapidamente l’innovazione di questo business globale ai nostri clienti locali – ha dichiarato Tony Cabot, presidente di Victor Italia –. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare nuovi prodotti che consentano agli agenti e ai broker di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato italiano e di continuare a far crescere i nostri migliori prodotti digitali per assicurare che gli agenti, i broker e i loro clienti possano stipulare la propria assicurazione online e in tempi brevi”.
Oltre a Victor Italia, le altre aziende che prenderanno il nome di Victor e si uniranno per operare come un’unica entità globale sono Victor O. Schinnerer & Company negli Stati Uniti, ENCON in Canada, Bluefin Underwriting nel Regno Unito, Mees & Zoonen nei Paesi Bassi e le attività di Schinnerer nelle Bermuda. Le recenti acquisizioni di ICAT e Dovetail Insurance, invece, pur facendo parte del business globale di Victor manterranno il loro attuale nome.
“La storia dell’innovazione del mercato italiano è stata una delle ragioni principali per cui l’abbiamo scelto come il primo Paese nel quale lanciare il nostro brand globale – ha dichiarato il CEO di Victor, Christopher Schaper –. Essendo un nuovo tipo di assicuratore, ci concentriamo su quattro aree chiave (sottoscrizione, tecnologia, distribuzione e capitale) e non vediamo l’ora di rendere disponibile la nostra offerta e i nostri benefici ad agenti, broker e aziende in Italia”.

0 Comments

Leave A Comment