STEFANO BORSELLO - Presidente SOS Car Service - ci racconta il piano industriale - Il Broker.it

STEFANO BORSELLO – Presidente SOS Car Service – ci racconta il piano industriale

Abbiamo avuto il piacere di incontrare per un’intervista a 360 gradi il Presidente di SOS Car Service Stefano Borsello che ci ha invitati presso i Suoi, appena rifatti completamente, uffici presso la sede istituzionale di Asti. Li abbiamo trovati molto funzionali e, cosa che ci è subito risaltata agli occhi, la squadra è diventata sempre più numerosa.

Iniziamo subito dalla prima domanda chiedendo al Presidente: “Ci siamo lasciati qualche mese fa con molti progetti in cantiere che sono diventati realtà, per questo, soprattutto per i nostri lettori, ci faresti una panoramica delle novità più importanti?”
BORSELLO: Dopo un lungo lavoro di organizzazione spinto a migliorare giorno dopo giorno i nostri servizi, siamo riusciti ad ottenere nuove e stimolanti convenzioni con importanti Compagnie italiane che vado ad elencare: Reale Mutua, Italiana, Quixa, Sara, Uniqa, Bipiemme, AXA. Abbiamo inoltre concluso una partnership per noi strategica con il gruppo Magneti Marelli.
REDAZIONE: Come si fa ad essere sempre leader per così tanti anni del mercato?

BORSELLO: Ci si riesce investendo in tecnologia – infatti abbiamo creato per rendere i processi più fluidi di e veloci una App. interna ad uso delle strutture che sono presenti in tutto il territorio nazionale – in uomini e nella dedizione quotidiana per i nostri clienti che devono ricevere dalle nostre strutture il massimo. Abbiamo infatti investito nell’organizzazione interna con un importante Direttore Commerciale – Fabrizio Bosticco – un Direttore Tecnico – Giovanni Di Pace – infine in un Direttore specifico per il progetto Magneti Marelli – Rodrigo Castillo – che per noi rappresenta una svolta significativa per diversi motivi.
REDAZIONE:Ci spiega nel dettaglio la partnership con Magneti Marelli?

BORSELLO: Certamente, è una partnership strategica voluta fortemente da ambo le parti. In oltre 2.000 punti in cui è presente Magneti Marelli – precisamente 300 carrozzerie “checkstar” e 1700 punti “meccatronici” – avremo un corner SOS Car Service dove ogni autovettura che viene controllata dagli uomini di Magneti Marelli avranno l’opportunità di far sostituire i Cristalli danneggiati da Sos Cristalli – situazioni nelle quali il Cliente non si è magari accorto di scheggiature del cristallo oppure non sa come procedere con la sostituzione – con il nostro servizio Check Quality che è il TOP del nostro prodotto. In questo modo cerchiamo e cercheremo di anticipare l’esigenza del Cliente per non trovarsi in difficoltà successivamente e per dare sempre il massimo del servizio possibile.
Ovviamente i punti di Magneti Marelli amplieranno anche la rete di SOS Grandine dove siamo indiscutibilmente leader di mercato da anni e stiamo acquistando fette di mercato con nuove importanti partnership di servizio.
REDAZIONE: Qual è il segreto per aggredire sempre nuovi settori del mercato e avere un elevato profilo professionale e di servizio? Qual è il vero valore aggiunto nel collaborare con SOS Car Service?
BORSELLO: Semplice, ogni giorno investire sulle proprie risorse umane, aumentare il livello tecnico sotto ogni punti di vista e, di conseguenza, il livello organizzativo – per questo abbiamo investito molto, come le dicevo poc’anzi, su importanti risorse con alta specializzazione ed esperienza. Questo ci permette di avere sempre un gap rispetto ai nostri competitor. Essere nostri partner è sapere sempre che abbiamo fornitori a nostra volta di elevatissimo livello, dai colorifici, alle attrezzature sia esse informatiche – per esempio usiamo con grande beneficio da parte di tutto l’importante creatore e gestore di lead come DelaerK – che attrezzature fisiche e meccaniche.
REDAZIONE: Ha qualche primizia per noi?

BORSELLO: Certamente, abbiamo appena concluso un importante partnership con Car-Ins – portale di vendita servizi per le concessionarie – attraverso il quale ogni danno da grandine e cristalli sarà riparato attraverso i nostri e loro centri convenzionati. Ovviamente il servizio è di SOS Car Service incentrato sul totale servizio al Cliente finale. Stiamo infine analizzando e portando avanti altre partnership che preferiamo darvi riscontro più avanti perché sicuramente molto interessanti dal punto di vista della tecnologia al servizio della sicurezza dei nostri clienti e delle compagnie che potrebbero sapere in tempo reale su ogni mezzo assicurato quale sinistro grandine/cristalli hanno subito.
Ringraziamo infinitamente il Presidente Stefano Borsello e speriamo di incontrarlo prossimamente per le innumerevoli novità che ci ha preannunciato e per fare un bilancio sul 2018.

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