Segugio.it: continua il calo delle tariffe RCA - Il Broker.it

Segugio.it: continua il calo delle tariffe RCA

Continua il trend a ribasso delle polizze assicurative che, secondo uno studio di Seguigio.it, è scesa del 2,5% rispetto al primo semestre del 2014.
Da segnalare l’importantissima ripresa del mercato dell’auto, sia sul nuovo che sull’usato, che nel corso del mese di aprile ha registrato ottimi risultati. Questo dato ha, conseguentemente, fatto crescere il numero della richiesta di prime polizze che, se paragonate a quelle del primo semestre dell’anno scorso, hanno evidenziato un incremento dello 0,5% sul nuovo e del 2,1% sull’usato.
Seppur in maniera lenta e graduale, si conferma ancora l’incremento degli assicurati che non hanno commesso sinistri negli ultimi cinque anni che crescendo dello 0,1% si attesta al 83,5%.
In controtendenza a questi incrementi c’è la richiesta delle garanzie accessorie che continua la sua discesa passando dal 25,5% al 14,8% dato rilevato nel semestre 2015.
Per quanto riguarda il mondo delle due ruote, invece, la situazione è molto più stabile nel tempo. Infatti non si registrano particolari incrementi o decrementi, fatto salvo per il numero di assicurati che sono inseriti nelle prime quattro classi di rischio che crescono  dell’1,5%.  Confermato anche per le moto, il calo nelle garanzie accessorie che perde l’1,1% rispetto al semestre precedente.
Chi avesse piacere di consultare gli studi completi potrà cliccare qui per quello relativo alle auto, e qui per quello sulle due ruote.
La redazione.

0 Comments

Leave A Comment