Marco Sebastiani entra nel Gruppo con il ruolo di
Group Head of Product and Digital Innovation; nuove responsabilità per Aniello Mautone, già Customer Support & Value Vice President e Paolo Simoni, già Client Success & Delivery Vice President
RGI ha annunciato oggi alcune importanti novità nella sua struttura organizzativa, volte ad accelerare ulteriormente la transizione verso un modello Software-as-a-Service, supportando il processo di sviluppo di soluzioni Cloud native.
A tal fine il Gruppo, leader europeo nella trasformazione digitale delle Compagnie Assicurative, ha comunicato l’ingresso all’interno del Management di Marco Sebastiani, con il ruolo di Group Head of Product and Digital Innovation.
Con un dottorato in Fisica presso l’Università La Sapienza, un Master in Business Administration presso la Henley Business School e oltre 20 anni di esperienza in IBM nella gestione di progetti di trasformazione digitale e di team di sviluppo, Sebastiani porta in RGI un’ampia e solida competenza tecnica sul Cloud, sull’automazione dei servizi IT e sulle metodologie di sviluppo software.
Nel suo nuovo ruolo, Sebastiani avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e l’evoluzione della piattaforma Cloud di RGI, con l’obiettivo di favorire la transizione del Gruppo verso un modello di business Software-as-a-Service (SaaS).
«Sono felice di dare a Marco il benvenuto nella nostra squadra», ha dichiarato Cécile André Leruste, Group CEO di RGI. «Le nostre soluzioni tecnologiche sono elementi strategici per la trasformazione digitale delle Compagnie assicurative europee ed è fondamentale investire sullo sviluppo della nostra piattaforma Cloud per offrire ai nostri Clienti in modalità SaaS gli asset essenziali per il loro business. Sono certa che Marco sia la persona giusta per accelerare il nostro percorso di transizione verso questi modelli fortemente innovativi e consolidare ulteriormente il nostro posizionamento come key player del settore IT assicurativo»
Tra le altre novità all’interno della struttura organizzativa, Paolo Simoni, già Client Success & Delivery Vice President di RGI SpA, assume anche la responsabilità della Group Delivery, con la funzione di gestione e coordinamento dei team progettuali per tutti i clienti del Gruppo, mentre Aniello Mautone, già Customer Support & Value Vice President, assume in aggiunta il ruolo di Deputy CEO di Unimatica-RGI, società leader in Italia nei servizi di firma digitale e conservazione a norma, di cui RGI è azionista di maggioranza dal 2019.
Informazioni su RGI
RGI è uno dei principali vendor di soluzioni digitali end-to-end per il mercato assicurativo, con un’offerta completa e modulare per la gestione dei processi assicurativi core, tra cui la policy administration, la gestione dei sinistri, la gestione della rete vendita e distribuzione nei mercati Vita e Danni. Con un team di circa 1.200 professionisti specializzati in IT e assicurazioni, localizzati su 20 uffici in tutta Europa, RGI ha digitalizzato il business di oltre 130 Compagnie Assicurative e 300 broker in diverse aree geografiche. RGI è una società di Corsair, uno dei principali investitori globali nel settore dei servizi finanziari e di business.
0 Comments
Leave A Comment