REVO Insurance ottiene l’autorizzazione all’adozione dei parametri USP - Il Broker.it

REVO Insurance ottiene l’autorizzazione all’adozione dei parametri USP

REVO Insurance ottiene l’autorizzazione all’adozione dei parametri USP

Positivo impatto di 44 punti percentuali sul Solvency II Ratio

REVO Insurance S.p.A. ha ottenuto autorizzazione da parte di IVASS, ai sensi dell’art. 45-sexies, comma 7, del Codice delle Assicurazioni Private, all’utilizzo degli Undertaking Specific Parameters (“USP”) e dei Group Specific Parameters (“GSP”) per i rami Credito e Cauzioni, a partire dalla valutazione di solvibilità al 31 dicembre 2024. Gli USP sono specifici criteri, calibrati sul portafoglio di REVO, che vengono utilizzati per il calcolo del requisito patrimoniale di solvibilità (SCR) e sostituiscono quelli di mercato definiti dalla Standard Formula.

A fini rappresentativi, si evidenzia che il valore del Solvency II ratio al 30 settembre 2024, ridefinito in base ai nuovi parametri, risulterebbe pari al 240% rispetto al 196% calcolato sulla base della formula standard.

Il Solvency II ratio al 31 dicembre 2024, pertanto, verrà calcolato sulla base dei nuovi parametri, aggiornati come da prassi a seguito della consuntivazione annuale.

L’adozione di questi parametri consente una migliore rappresentazione del profilo di rischio della Compagnia, nel contesto di una rafforzata solidità patrimoniale.

Scarica il comunicato stampa.

0 Comments

Leave A Comment