Reputation Manager ha vinto il “Premio Adriano Olivetti”, promosso da AIF, Associazione Italiana Formatori. Il premio, arrivato alla IV edizione, mira a diffondere le buone pratiche riguardanti i percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni di riferimento.
Reputation Manager, società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico, ha vinto grazie al progetto “WebReputation: istruzioni per l’uso” attivo dal 2016, in collaborazione con Corecom Lombardia, nelle scuole medie e superiori della Regione, per formare studenti e insegnanti sul tema della gestione della propria web reputation, in relazione, soprattutto, al diffuso problema del cyberbullismo. Ad oggi il progetto ha coinvolto 138 scuole per un totale di 31.200 studenti, 2.000 tra genitori e insegnanti.
Il progetto si è classificato:
– Primo nella categoria “Formatori Professionisti”
– Secondo nella categoria “Area Etica & Responsabilità Sociale”
Questa la motivazione della giuria per il progetto designato: “Per l’impegno alla diffusione dell’utilizzo corretto e consapevole della rete”.
La premiazione si è tenuta il 22 marzo, a Milano, presso l’Auditorium Testori nel Palazzo della Regione Lombardia. L’evento ha concluso il dibattito Hr Trends: wellbeing e Il futuro del Lavoro.
0 Comments
Leave A Comment