Abbiamo il piacere di presentare ai nostri lettori il nuovo sito della realtà genovese Overform. Realtà dell’Amico Saverio Zavaglia.
Oggi noi, che viviamo consapevolmente il nostro tempo, siamo chiamati a operare in uno spazio felicemente ibrido, in cui reale e virtuale si saldano indissolubilmente grazie alla rivoluzione tecnologica dell’ITC (Information & Communication Technology): l’informazione come materia prima del nuovo modo di produrre, in cui convergono le acquisizioni della microelettronica, dell’elaborazione dati e delle telecomunicazioni/trasmissioni. Ossia la capacità di governare (elaborare) l’immensa quantità di dati messi a disposizione dalle trasformazioni epocali. Sintetizzate nell’espressione onnicomprensiva di “Big Data”.
Ne consegue che l’assicuratore al passo coi tempi può cavalcare le opportunità solo accogliendo in anticipo gli sviluppi tecnologici. In altre parole, inutile tentare di avere un rapporto fiduciario con il proprio cliente se non si è disponibili a rispondere in tempo reale su WhatsApp, o sul profilo Fb per segnalare le novità; adeguandosi alle opportunità in maturazione, mostrandosi aggiornato nelle proposte. Di questo siamo assolutamente consapevoli in Overform e a questo ci siamo già da tempo attrezzati. Ora stiamo operando il passo successivo, con il varo del nostro sito: la creazione di un’accogliente piazza digitalizzata dove favorire, in qualunque momento e in qualunque situazione, l’incontro con la nostra clientela; per praticare in maniera corretta la relazione comunicativa, che è sempre il percorso a due vie come scambio di enunciati. In base a un’idea correttamente intesa di quella che deve essere l’assistenza in materia assicurativa. Dunque, consapevoli che nel nostro mondo ci sono gli assicuratori affidabili e i venditori di fumo; e che l’accessibilità allo spazio informativo resta la vera controprova della qualità.
www.overform.it
0 Comments
Leave A Comment