Portale internazionale “Inspiring Benefits” di Aon - Il Broker.it

Portale internazionale “Inspiring Benefits” di Aon

AON

Aon, primo Gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, metterà a disposizione della propria clientela Inspiring Benefits, il portale di convenzioni e scontistiche aziendali che offre alle imprese soluzioni di fidelizzazione innovative, che spaziano dall’employee engagement per i dipendenti fino ai programmi fedeltà dedicati ai clienti.

La performance e il successo di un’azienda sono sempre più strettamente legati alla qualità del capitale umano e al suo livello di engagement. Inoltre negli anni si è verificato un cambiamento radicale nelle aspettative dei dipendenti rispetto alla work experience, per i quali la garanzia di un buon equilibrio tra vita privata e lavoro ricopre infatti una rilevanza senza precedenti. È quindi strategico per le imprese investire in soluzioni di Welfare privato fornite da provider professionali specializzati, con una comprovata esperienza in questo ambito.

Aon, che interpreta la parola “benessere” nel suo significato più ampio, dall’ambito emotivo a quello economico, da quello psico-sociale a quello fisico, ha sviluppato negli anni per oltre 2 milioni di assistiti un’offerta di Welfare completa e modulabile, che prevede programmi assicurativi Employee Benefits, piani in full-outsourcing di Flexible Benefits, convenzioni aziendali, Wellbeing, reti sanitarie dedicate, previdenza complementare e molto altro. Il portale Inspiring Benefits va a integrare il ventaglio delle soluzioni di Aon dedicate al Welfare e a rafforzare ulteriormente la sua leadership nello sviluppo e nell’erogazione di servizi che aiutano le organizzazioni ad attrarre e sviluppare i propri talenti, ad aumentare l’engagement e il benessere dei propri dipendenti, nonché a fidelizzare i propri clienti attraverso programmi di loyalty e incentivazione dedicati. 

“Oggi in azienda convivono lavoratori di estrazione e fasce di età differenti, con un sistema valoriale e codici di comunicazione diversi fra loro e tipologie di bisogni peculiari. Per questo l’offerta di Welfare aziendale, per essere percepita come “di valore”, deve essere varia e customizzata”, commentaEnrico Vanin, Amministratore Delegato di Aon SpA e Aon Hewitt Risk & Consulting. “Siamo quindi molto orgogliosi di poter offrire anche al mercato italiano il portale Inspiring Benefits, un modello di servizio innovativo che all’estero conta già 9 milioni di utenti e oltre 300 programmi di fidelizzazione attivi. Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre di più agli utenti finali una wellbeing experience a 360° e ai nostri clienti la comodità di poter contare su un unico interlocutore per un ambito così composito come quello del Welfare Aziendale”.

0 Comments

Leave A Comment