Octo Telematics: 20 offerte entro agosto. Ma quale sarà il prezzo? - Il Broker.it

Octo Telematics: 20 offerte entro agosto. Ma quale sarà il prezzo?

octo telematics

logoocto_2Lo dice Reuters in un lancio di agenzia di ieri pomeriggio: una fonte vicina al processo che condurrà al passaggio di mano del 90% del capitale della società (le quote riconducibili al fondo Charme II di Montezemolo & Partners Sgr) che controlla il 65% e quelle nelle mani di Amadeus Capital Partners e R Capital Management -Rotschild) afferma che ci si attende l’arrivo di 15-20 offerte prima della pausa estiva.
Interessante sarà conoscere l’ammontare delle offerte che effettivamente perverranno. L’advisor dell’operazione Goldman Sachs l’aveva inizialmente sparata grossa proponendo l‘incredibile valutazione della società di 1 miliardo di Euro (incredibile poichè rappresenterebbe un moltiplicatore da “new economy” visto che la società ha fatturato lo scorso anno circa 100 milioni con un EBTDA – certo notevole – di 58). Successivamente rumors più credibili parlavano diverse settimane fa di 350-400 milioni.
Sul prezzo potrebbe pesare il fatto che una buona parte del parco circolante di scatole nere “firmate” Octo non possiede caratteristiche coerenti con quanto stabilito dal Decreto Liberalizzazioni e dai seguenti Decreti Attuativi.
Per leggere il lancio integrale di Reuters cliccate QUI.
 
 
 

0 Comments

Leave A Comment