Nobis Assicurazioni sigla una partnership con Federauto
L’intesa consentirà a tutti gli associati di disegnare soluzioni assicurative ad hoc per i propri clienti in risposta alle loro specifiche esigenze
Nobis Assicurazioni, realtà del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know how nel settore automotive e che da sempre orienta il suo operato verso lo sviluppo di soluzioni innovative e dall’elevato valore aggiunto, annuncia un nuovo accordo con Federauto – Federazione Italiana Concessionari Auto, l’organizzazione associativa che dal 1945 rappresenta 1.100 imprese – di piccola, media e grande dimensione – concessionarie di vendita e assistenza di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus, operanti in Italia sulla base di un mandato ufficiale delle case automobilistiche.
Federauto ha interesse, per l’attuazione degli scopi di cui all’art. 3 del proprio Statuto, ad instaurare validi rapporti di Partnership con Aziende ed Enti, operanti nell’ambito del mondo “Automotive”, orientati a fornire apporto conoscitivo delle problematiche nel campo dell’Automotive, al processo di crescita culturale e professionale del settore della distribuzione automobilistica che Federauto rappresenta e che intende promuovere come proprio fine istituzionale.
“L’ingresso di Nobis Assicurazioni tra i partner di Federauto – dichiara Massimo Artusi, Presidente di Federauto – fornirà un significativo contributo allo sviluppo degli obiettivi della nostra organizzazione che vedono l’analisi e l’approfondimento delle problematiche del settore e la successiva diffusione di informazioni e di soluzioni ad esse relative alle istituzioni e a tutte le parti interessate. Inoltre, sotto il profilo del business, potremo contare su Nobis per un supporto altamente specializzato e qualificato per ogni tematica assicurativa afferente il mercato dell’automotive”.
“Siamo lieti di poter collaborare con Federauto con cui condividiamo uno spiccato orientamento verso l’innovazione e un’attenzione costante alla creazione di valore per l’intera filiera dell’auto. Lo sviluppo di prodotti assicurativi che permettano alle concessionarie di offrire un valore aggiunto ai clienti e che al tempo stesso siano in grado di rispondere concretamente alle esigenze di protezione degli automobilisti moderni è certamente uno tra gli elementi chiave che guida il nostro operato” spiega Maria De Nobili, Responsabile Business Unit Automotive di Nobis Assicurazioni. “Inoltre la grande flessibilità e il consolidato know-how nella realizzazione delle soluzioni assicurative più adeguate alle specifiche esigenze del settore in continua evoluzione, crediamo possano garantire alla Rete Distributiva un importante obiettivo di redditività e di continuità nel mercato della distribuzione automobilistica”.
0 Comments
Leave A Comment