La compagnia assicurativa aderisce per il quarto anno consecutivo alla partnership con Junior Achievement Italia promuovendo la formazione dei giovani talenti.
Anche nel 2019 MetLife dà l’occasione a un gruppo di studenti di vivere l’esperienza di una giornata lavorativa a fianco di manager. L’iniziativa, che avrà luogo il 10 aprile, mira a sostenere le nuove generazioni nella scelta più consapevole del proprio percorso professionale.
Milano, 8 aprile 2019 – La collaborazione fra MetLife Foundation, la Fondazione del gruppo assicurativo leader a livello mondiale, e Junior Achievement, l’associazione che realizza programmi esperienziali sui temi di alfabetizzazione finanziaria, preparazione al lavoro e imprenditorialità per gli studenti, taglia il traguardo del quarto anno.
Il rinnovo della partnership si concretezza con l’adesione all’iniziativa di JA Italia, Leaders for a Day, una giornata di job shadowing durante la quale un diplomando, un universitario o un neolaureato affiancherà un manager di MetLife. Quest’anno saranno 15 giovani a varcare la soglia degli uffici di MetLife e a vivere un’esperienza reale di un giorno lavorativo in azienda: 10 studenti sono attesi nella sede di Roma mentre 5 a Milano.
L’iniziativa si inserisce nel solco del tradizionale impegno di MetLife che dal 1976, attraverso la creazione della MetLife Foundation, sostiene lo sviluppo delle comunità in cui opera con programmi di interesse sociale e culturale: fino a oggi sono oltre 700 i milioni di dollari donati a questo scopo.
“Il rinnovo della partnership con JA Italia per il quarto anno consecutivo rappresenta la conferma del nostro impegno nella valorizzazione dei talenti, non solo interni all’ azienda ma anche nella realtà che ci circonda. Da sempre MetLife – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – fa della promozione delle competenze, con attenzione in particolare al loro sviluppo in un più generale quadro del rispetto delle diversità, uno dei suoi pilastri fondamentali”.
“Le esperienze di job shadow, come quella che realizziamo con MetLife, sono straordinarie opportunità per gli studenti che hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con dei professionisti, vivere in prima persona la quotidianità del lavoro in azienda e orientarsi in maniera più informata nel percorso universitario e post universitario” ha commentato Antonio Perdichizzi, Presidente di Junior Achievement in Italia. “Ringraziamo MetLife e i suoi dipendenti perché continuano a credere in questo progetto supportandoci nella nostra missione di aiutare i giovani a costruire il proprio futuro in modo attivo e consapevole”.
Leaders for a Day ha come scopo principale quello di accorciare la distanza tra il mondo scolastico e accademico e il mercato del lavoro, ancora troppo ampia, rappresentando un’occasione di crescita sia per i giovani sia per i professionisti che partecipano all’iniziativa. I primi, infatti, avranno la possibilità di ampliare il proprio network di riferimento, i secondi di mettere in atto concrete azioni di mentoring e di promuovere lo scambio generazionale.
JA Italia
Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola. In 122 Paesi, la rete di JA riunisce oltre 450.000 volontari d’azienda provenienti da tutti i settori professionali e, con loro, raggiunge più di 10 milioni di studenti al mondo. Dal 2002, in Italia, ha costruito un network di professionisti d’impresa, fondazioni e istituzioni, educatori e insegnanti che, secondo logiche di responsabilità sociale e volontariato, forniscono strumenti e metodi didattici pratici e concreti. Grazie a loro, JA Italia, ogni anno forma oltre 28 mila giovani dai 6 ai 24 anni, valorizzandone le attitudini, insegnando loro come riconoscere le opportunità, affinché il futuro diventi una promessa di speranza e gli studenti di oggi siano protagonisti nel lavoro di domani.
MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle società leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Fondata nel 1868, è presente in 40 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com
MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it.
0 Comments
Leave A Comment