METLIFE A FIANCO DI JUNIOR ACHIEVEMENT PER I GIOVANI IMPRENDITORI - Il Broker.it

METLIFE A FIANCO DI JUNIOR ACHIEVEMENT PER I GIOVANI IMPRENDITORI

metlife-logo-240
MetLife, compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, sostiene la creatività e lo spirito imprenditoriale nelle scuole superiori in occasione della XIII° edizione di “Biz Factory”, il progetto promosso e organizzato da Junior Achievement, associazione non profit attiva in 39 Paesi europei per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e dell’alfabetizzazione finanziaria.
L’iniziativa è stata supportata da MetLife Foundation la divisione filantropica di MetLife.
Il progetto denominato “Impresa in azione” ha coinvolto oltre 13 mila studenti in tutta Italia tra 16 e i 19 anni per un totale di 650 mini-imprese.
Una giuria d’eccezione – composta da alcuni esponenti di MetLife, professionisti l’impresa e docenti universitari – ha eletto il vincitore tra i 24 progetti finalisti che hanno animato la XIII° edizione tenutasi a Milano presso l’Unicredit Pavillon, premiando chi più di tutti ha saputo dimostrare di aver acquisito conoscenze, regole e strumenti per la creazione e gestione d’impresa, oltre a competenze imprenditoriali.
Il vincitore – che rappresenterà l’Italia alla finalissima europea di Lucerna il 25 al 28 luglio prossimo – è il team Ca’ Deme JA dell’Istituto Alberghiero Caterina De Medici di Desenzano Del Garda (BS). Ca’ Deme JA ha vinto la XIII° edizione presentando CioccOlì – il cioccolatino con l’oliva. Prodotto con ingredienti di prima qualità, è gluten free e attento all’ambiente grazie a un packaging ecosostenibile.
“Vedere in azione l’energia creativa dei ragazzi che hanno dato vita a vere e proprie aziende è stato per noi entusiasmante” ha commentato Laura Balla, Head of Marketing and Communication per MetLife in Italia “Siamo fieri di aver potuto contribuire a questo progetto promosso da Junior Achievement. Oltre ad essere pienamente in linea con gli obiettivi filantropici della Fondazione MetLife, che mira a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari e dunque l’inclusione, offre l’opportunità ai ragazzi di acquisire nozioni di gestione d’impresa e di immaginarsi come imprenditori in grado di costruire un futuro sostenibile, per loro stessi e per il Paese”.

0 Comments

Leave A Comment