MAURIZIO FERRARIS ASSUME LA DIREZIONE GENERALE DI ALTA FINANCE SPA - Il Broker.it

MAURIZIO FERRARIS ASSUME LA DIREZIONE GENERALE DI ALTA FINANCE SPA

  
Alta Finance Spa annuncia l’ingresso nel proprio team di Maurizio Ferraris che, dal 1° giugno 2015, assumerà la carica di Direttore Generale.
Alta Finance Spa è una società di brokeraggio assicurativo wholesale nata a Genova nel 2011. Forte della pluriennale esperienza del proprio management nel settore assicurativo Alta Finance sviluppa soluzioni assicurative in collaborazione con le più importanti compagnie specializzate italiane ed estere e con il mondo Lloyd’s, di cui e Correspondent dal 2014, per condividere con gli intermediari italiani il vantaggio competitivo e la capacità negoziale proprie delle più importanti realtà di intermediazione assicurativa.
Nel febbraio 2015 Alta Finance ha lanciato l’innovativa piattaforma di  
 aggregazione Digital Brokers, dedicata ai propri intermediari A, B ed E, che unisce ampie possibilità di preventivazione e comparazione su tutti i rami assicurativi a un applicativo gestionale a misura di intermediario.
Maurizio Ferraris, 52 anni, piemontese di nascita e veronese di adozione, riporterà all’Amministratore Delegato Roberto Cecconi avendo l’incarico precipuo di coordinare le Divisioni della Società (RCA, Persone e Famiglia, Professionisti, Impresa, Trasporti, Fideiussioni e Cauzioni, Yacht, Enti Locali e Affinity) supportando a livello organizzativo e procedurale l’importante crescita che Alta Finance sta vivendo. Ferraris assume inoltre l’incarico di gestire e sviluppare i rapporti con le Compagnie. Ferraris inizia la sua carriera assicurativa nel 1985 prima come Subagente poi come Ispettore Vendite di Alleanza Assicurazioni. A partire dal 1988 diviene Referente Tecnico Commerciale prima per Bernese Vita e Bernese Assicurazioni e, successivamente, per UCA maturando una specifica competenza nell’indirizzo di realtà di intermediazione strutturate e plurimandatarie.
Attraverso queste esperienze Ferraris ha costruito una solida competenza tecnica oltre che commerciale specializzandosi anche nel settore Vita del quale ha attentamente seguito dinamiche nel tempo.
Dal 1998 Ferraris si è concentrato sulla Direzione Generale di realtà distributive organizzate, impostandone e gestendone gli aspetti organizzativi e strategici con particolare attenzione alle fasi di start-up. In tale ambito è stato per otto anni Direttore Generale di Assconsult, poi di YU SpA e, in fine, Delegato Assicurativo e referente per i Rapporti con le Compagnie di Viktoria Konsulting.
Ferraris è da sempre un forte sostenitore dell’importanza della formazione continua come motore della crescita e dell’affermazione di ogni Intermediario Assicurativo moderno.
  Roberto Cecconi, Amministratore Delegato di Alta Finance, ha commentato “Alta Finance, broker grossista generalista nato nel 2011 e rapidamente divenuto uno dei soggetti più dinamici ed in forte crescita del panorama del brokeraggio assicurativo italiano, ha terminato con il 2014 la propria fase di start-up. Oggi possiamo contare su 9 divisioni specializzate e oltre 200 intermediari attivi sull’intero territorio nazionale. Siamo i broker di diversi Sindacati, Ordini Professionali, CAF nazionali, Associazioni di Categoria e Gruppi Industriali di primaria importanza. Nel febbraio 2015 abbiamo inoltre terminato lo sviluppo e lanciato sul mercato la piattaforma di aggregazione Digital Brokers – che unisce un motore di preventivazione e comparazione multiramo a un gestionale a misura di intermediario – e grazie a questa esclusiva soluzione digitale stiamo reclutando e rendendo pienamente operativi intermediari, A, B ed E, di altissimo livello qualitativo”.
Cecconi ha poi aggiunto: “Questo percorso di crescita, già supportato dagli importanti inserimenti nel team direzionale già realizzati nel 2014, rende oggi opportuno un investimento in organizzazione, processi e qualità creando le condizioni per poter inserire, alla Direzione Generale un professionista di grande esperienza e reputazione come Maurizio Ferraris. Sono quindi felice di dare, insieme al Presidente Mario Stornaiuolo e al resto del Board di Alta Finance il più caloroso benvenuto a Maurizio Ferraris, professionista che conosco da oltre 20 anni e con il quale ho condiviso numerosi successi in precedenti esperienze professionali. Con il supporto di Maurizio la squadra Alta Finance è completa e pronta ad affrontare le grandi sfide previste dagli ambiziosi programmi di crescita che stiamo perseguendo”.
Maurizio Ferraris ha aggiunto: “Ringrazio Roberto Cecconi e il Presidente Mario Stornaiuolo per l’opportunità che mi è stata offerta e che ho accettato con entusiasmo. Ritengo che Alta Finance rappresenti oggi una delle realtà più dinamiche del panorama assicurativo del nostro Paese, una realtà che nei prossimi tre anni ha la concreta possibilità di entrare nella rosa delle prime 10 realtà del brokeraggio assicurativo italiano. Inoltre, ho individuato in Digital Brokers, la piattaforma di aggregazione di Alta Finance – a detta di molti sottoscrittori l’iniziativa più innovativa del brokeraggio europeo – la chiave di volta per consentire agli intermediari assicurativi di unire le forze e organizzare un vero e proprio aggregatore di competenze, oltre che di prodotti, a vantaggio dell’intera categoria. Una categoria che, in questi ultimi anni, è stata molto penalizzata dalle scelte e dalle politiche delle Compagnie e che merita, oggi, un pieno riscatto e un ritorno a una prosperità da molti dimenticata per troppo tempo”.

0 Comments

Leave A Comment