ConTe.it si conferma “Great Place to Work”
ConTe.it è l’unica società di assicurazioni auto presente nella Top 10,
confermando la sua grande attenzione alle persone
In un anno dominato dal lavoro a distanza, ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto online, si è aggiudicata il sesto posto nella Classifica Best Workplaces nella categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.
La ricerca condotta da Great Place to Work Italia è durata un anno, ed ha analizzato 128 aziende che hanno richiesto di partecipare, ascoltando le opinioni riguardo al proprio ambiente di lavoro di 53.610 collaboratori.
ConTe.it, presente fin dal 2010 nella classifica, è l’unica società del settore assicurativo auto e moto ad essere presente nella Top 10, confermando la sua grande attenzione per le persone. Attenzione di cui, in un anno complesso come quello appena trascorso, hanno potuto beneficiare non soltanto i dipendenti ma anche i clienti, cresciuti oltre il 10% rispetto all’anno precedente.
Antonio Bagetta, Amministratore delegato di ConTe.it, ha dichiarato: “Un riconoscimento importante in un anno difficile. Da sempre siamo profondamente convinti che persone contente portano ad avere clienti entusiasti e buoni risultati. Il nostro sforzo si è quindi indirizzato nel mantenere alto il coinvolgimento delle persone attraverso un contatto costante, anche da remoto, accompagnato da una comunicazione continuativa e una forte spinta alla trasformazione digitale. Il remote working emergenziale ha portato con sé una vera e propria rivoluzione nel modo di interagire con i colleghi, oltre che facilitare l’organizzazione personale e il work-life balance”.
Tante le azioni messe in campo da ConTe.it a beneficio dei propri dipendenti, ricordiamo le principali:
- dal 9 marzo 2020 è stato attivato il remote working al 100%, al fine di garantire la sicurezza di tutti i dipendenti e delle loro famiglie già prima della situazione emergenziale ConTe.it permetteva ai propri dipendenti di scegliere la modalità di smart working e da circa due annioltre il 60% della popolazione aziendale aveva aderito;
- è stata sottoscritta per tutti i dipendenti una polizza sanitaria pensata per il COVID-19, che prevede un’indennità di ricovero e di convalescenza post ricovero;
- si è deciso di offrire un supporto alla salute e al benessere dei dipendenti attraverso un ricco calendario di appuntamenti del programma Wellbeing 2.0. Tutte le settimane lezioni gratuite online di Yoga, Pilates e Ginnastica Posturale. Inoltre, tutti i dipendenti hanno la possibilità di usufruire di consulenze psicologiche con esperti del settore e di beneficiare del Thank You Day, un giorno di ferie in più da passare con i propri cari;
- piano di comunicazione di coinvolgimento continuativo con incontri in streaming che hanno visto la partecipazione attiva di tutta la popolazione aziendale, seguiti da sessioni di Q&A rivolte al management e accompagnati da momenti fun tipici della cultura aperta e familiare di ConTe.it;
- una formazione digitale con tutorial sul “new way of working” e l’utilizzo di metodologie tipiche della formazione in aula, estese alle aule in live digital;
- inoltre quest’anno ha visto una partecipazione ancora più attiva e sentita alle tante iniziative di Charity a sostegno della comunità che ConTe.it ha messo in campo a supporto dei più fragili.
ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral, presente nel nostro Paese dal 2008. In questi anni la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia degli 800.000 clienti.
0 Comments
Leave A Comment