Europ Assistance Italia investe sul Retail: - Il Broker.it

Europ Assistance Italia investe sul Retail:

europe assistance

europe assistance 

una nuova riorganizzazione per rafforzare il presidio sul territorio e garantire supporto e vicinanza agli intermediari  

 

Europ Assistance Italia scommette sul retail e rinnova la propria struttura organizzativa per essere sempre più vicina e generare più opportunità di business per i propri intermediari.

L’intera unità, affidata a Matteo Morelli nel suo nuovo ruolo di Chief Retail & Direct Channels Officer, è stata oggetto di una recente riorganizzazione con l’obiettivo per Europ Assistance di confermare il proprio ruolo di Compagnia di assistenza di riferimento per gli intermediari assicurativi.

La struttura è suddivisa in cinque unità organizzative: Retail Insurance e Direct Channels, la cui responsabilità è assunta ad interim da Matteo Morelli, Retail Travel, Channel Strategy & Reporting e Network Training & Onboarding.

 

La strategia retail fa leva sulla vicinanza al territorio per offrire un elevato standard di supporto e formazione insieme alla completezza e competitività della gamma d’offerta multiarea. Si spazia dai viaggi all’auto, dalla casa alla salute con prodotti e soluzioni sempre più innovative in grado di semplificare la vita dei clienti.

Europ Assistance Italia negli ultimi anni ha aumentato il numero di collaborazioni attive diventando la quarta compagnia in assoluto per mandati agenziali. Grazie all’investimento su persone e sistemi vuole infatti garantire un presidio territoriale agile e capillare sull’intero territorio nazionale.

Assumere questo nuovo ruolo è per me un onore e al tempo stesso una sfida che sono pronto a cogliere insieme a tutto il mio team”, afferma Matteo Morelli, Chief Retail & Direct Channels Officer di Europ Assistance Italia. “Il canale retail riveste per noi un’importanza strategica e vogliamo continuare a crescere per fornire la migliore consulenza ai nostri partner e confermare loro di essere la Compagnia di Assistenza più affidabile sul mercato. Le parole chiave restano quelle di sempre ossia vicinanza, semplicità e innovazione e con questa nuova struttura puntiamo a rafforzare ancora di più il nostro obiettivo prioritario: essere vicino alle agenzie di viaggio e agli intermediari assicurativi, ascoltando i loro bisogni e sviluppando nuove relazioni e opportunità di business”.

0 Comments

Leave A Comment