Europ Assistance Italia, al via i Road Show 2023 del Network Hub Agencies. Roma, Bologna, Torino: tre appuntamenti per intermediari assicurativi - Il Broker.it

Europ Assistance Italia, al via i Road Show 2023 del Network Hub Agencies. Roma, Bologna, Torino: tre appuntamenti per intermediari assicurativi

Al via domani 12 ottobre a Roma il primo dei tre appuntamenti degli annuali Road Show del Network Hub Agencies di Europ Assistance Italia S.p.A.

Protagoniste, infatti, saranno le città di Roma, Bologna e Torino con tre eventi aperti a tutti gli intermediari assicurativi quali Agenti e Broker facenti parte della rete distributiva del canale Retail di Europ Assistance Italia, coordinati dal Network Hub Agencies. Attivo dal 2018, grazie ad una innovativa formula di distribuzione assicurativa, basata sulla sottoscrizione di accordi di collaborazione orizzontale, il Network Hub Agencies con i suoi quattro store sul territorio nazionale ha permesso la nascita di una rete di oltre 400 intermediari che, ad oggi, costituiscono il punto di forza e di eccellenza del canale Retail della Compagnia assicurativa leader nell’assistenza in Italia.

A dare il via ai lavori il 12 ottobre, l’Hub di Roma presenterà ai partecipanti provenienti da tutto il centro Italia le ultime novità in tema di prodotti e distribuzione assicurativa, con un interessantissimo focus sull’evoluzione della Tutela Legale a seguito dell’introduzione del nuovo Codice della Strada.

Il 13 ottobre si replicherà a Bologna, il cui Hub coordina gli intermediari presenti sul territorio toscano, marchigiano e romagnolo.

Flavio Mangia.

Chiusura in grande stile per l’ultimo road show programmato dall’Hub di Torino, dove sono attesi oltre 150 intermediari da Piemonte, Liguria e Sardegna che verranno accolti nella splendida cornice di Villa Sparina Resort, nell’alessandrino. Ospite di tutti gli eventi, Flavio Mangia – Head of Network Hub Agencies ci parlerà dei risultati raggiunti e delle previsioni per il futuro, dipingendo un immersivo scenario in cui verranno affrontati i temi di maggior interesse per i professionisti del settore. L’evento del 23 ottobre si caratterizzerà quindi per un taglio sicuramente formativo ma anche di discussione, grazie all’intervento di esperti di altissimo livello.

Saranno presenti ospiti del calibro di Simone Ranucci Brandimarte, Presidente e Fondatore di Italian Insurtech Association e di YOLO Group, con il quale verrà affrontato il complesso tema dell’innovazione digitale e dell’Avvocato Alessandro Bugli, Studio legale THMR Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, che delineerà con minuta precisione il sempre discusso tema della compliance normativa.

Da sx. Simone Ranucci Brandimarte e Alessandro Bugli.
Matteo Marelli.

Gli eventi saranno inoltre un’importante occasione per presentare alla rete distributiva il nuovo Head of Retail Insurance di Europ Assistance Italia S.p.A., Matteo Marelli. Ex Direttore Commerciale di Roland, con la sua grandissima professionalità ha permesso in poco tempo un cambio di marcia nel canale Retail i cui effetti, già tangibili, saranno illustrati nel corso dei Road Show 2023.

Per saperne di più sul Network Hub Agencies, visita il sito www.eurahub.it o scrivi a collaborazioni@euramail.it.

0 Comments

Leave A Comment