Chubb ha annunciato oggi di aver stanziato 10 milioni di dollari per supportare a livello globale gli sforzi per ridurre la pandemia. La donazione andrà a favore di persone e programmi che forniscono servizi di emergenza in prima linea, oltre che a sostegno dell’assistenza ai membri della comunità economicamente più vulnerabili, che sono stati colpiti più duramente dalla pandemia.
Chubb opererà in collaborazione con una serie di organizzazioni, negli Stati Uniti e in altri Paesi, per fornire tempestivamente risorse essenziali nelle aree in cui sussistono situazioni di particolare gravità. Sono incluse le organizzazioni che forniscono attrezzature mediche e provviste di emergenza alle strutture sanitarie e ai banchi alimentari locali, per sostenere coloro che hanno perso il lavoro a causa della pandemia. Il finanziamento sarà erogato dalla Chubb Charitable Foundation.
Nel contempo, la compagnia ha annunciato che non effettuerà alcun licenziamento nel corso della crisi sanitaria dovuta all’emergenza COVID-19.
“Siamo impegnati a sostenere le persone, le aziende e le comunità più colpite da questa crisi globale”, ha affermato Evan G. Greenberg, Chairman e CEO di Chubb. “Con il nostro impegno di 10 milioni di dollari vogliamo supportare gli interventi urgenti necessari per soddisfare le esigenze immediate di salute e nutrizione delle persone più colpite. Per quanto riguarda la nostra promessa che non ci saranno licenziamenti, desideriamo che i nostri 33.000 dipendenti in tutto il mondo sappiano che il loro posto di lavoro è tutelato in questo periodo difficile. Data l’attuale situazione di incertezza nel mondo, l’occupazione e i benefit sono cose di cui i miei colleghi non devono preoccuparsi in questo momento.”
A proposito di Chubb
Chubb è la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre, a livello globale, soluzioni assicurative a imprese di ogni dimensione, a professionisti e famiglie. Opera nel Property & Casualty (P&C) e nell’Accident & Health (A&H), con prodotti sia personalizzati sia standardizzati, attraverso una pluralità di canali. L’elevata capacità sottoscrittiva e l’attenzione al servizio ci sono riconosciuti dal mercato, soprattutto riguardo l’equità e la tempestività con cui gestiamo i sinistri. Le principali società assicurative del Gruppo Chubb si caratterizzano per una forte solidità finanziaria, con un rating AA da Standard & Poor’s e A++ da A.M. Best. Chubb Limited, la società capogruppo di Chubb, è quotata alla borsa valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell’indice S&P 500. Chubb ha uffici di rappresentanza a Zurigo, New York, Londra, Parigi e in altre sedi, e impiega più di 30.000 persone nel mondo.
Ulteriori informazioni su chubb.com/it
0 Comments
Leave A Comment