Atradius rilancia Modula EXPO, nuovi vantaggi e copertura più flessibile contro i rischi dell’export - Il Broker.it

Atradius rilancia Modula EXPO, nuovi vantaggi e copertura più flessibile contro i rischi dell’export

Atradius rilancia Modula EXPO, nuovi vantaggi e copertura più flessibile contro i rischi dell’export

Se da una parte continua ad aumentare la presenza delle aziende italiane nei mercati esteri, con oltre il 50% della produzione italiana votata all’export, queste aziende si trovano però ad operare in un contesto economico e geopolitico sempre più volatile e incerto. Diventa quindi ancora più importante ricorrere a strumenti assicurativi a sostegno dell’export, utili a gestire efficacemente i rischi e tutelarsi da eventuali perdite sui crediti commerciali.

Per rafforzare il supporto alle aziende italiane presenti sui mercati esteri, Atradius rilancia sul mercato Modula EXPO, la copertura assicurativa rivolta a tutte le imprese esportartici italiane, che si presenta ora rinnovata, sia in termini di vantaggi per l’azienda assicurata, sia di semplicità di gestione, oltre che di flessibilità nella scelta della copertura assicurativa.

Importante novità della polizza consiste infatti nella possibilità per le imprese di scegliere in totale libertà il numero di debitori esteri da assicurare, finora invece limitati alla sola Unione Europea e i Paesi membri dell’Ocse.

La polizza, grazie ad un elevato livello di digitalizzazione, prevede costi minimi di gestione per l’assicurato che in pochi minuti può monitorare le performance del portafoglio del debitore assicurato che include, laddove previsto, anche la copertura del rischio politico. L’accesso alla piattaforma digitale Atradius Atrium permette infatti all’azienda assicurata di gestire in piena autonomia la polizza credito, grazie alla possibilità di interagire direttamente con tutte le applicazioni online di Atradius.

Modula EXPO prevede il rimborso del 90% dei crediti garantiti decorsi sei mesi dalla prima fattura assicurata insoluta nonché il rimborso del 100% dei costi per le attività di recupero crediti assicurati gestite da Atradius Collections.

0 Comments

Leave A Comment