“Assicurazioni, quali riforme per il settore?” – Roma, 31 marzo - Il Broker.it

“Assicurazioni, quali riforme per il settore?” – Roma, 31 marzo

img_5903Sostenibilità e mutualità sono le parole chiave per una riforma virtuosa del settore assicurativo, Per Konsumer Italia “è questo il momento giusto: oggi il consumatore è al centro della scena come mai prima. Agire a livello legislativo, in un’ottica di completa trasparenza”
“La volontà di confrontarsi e capire, senza urlarsi addosso e cercando di capire anche le difficoltà dell’interlocutore o della controparte”. Così può riassumersi il senso del convegno “Assicurazioni, quali riforme per il settore?”, tenutosi a Roma nella giornata di ieri.
“Ognuno, nel proprio ruolo, cerca di svolgere il proprio lavoro nella maniera migliore – ha infatti sottolineato il presidente di Konsumer Italia (organizzatrice del convegno), Fabrizio Premuti – e questo nel confronto va tenuto sempre presente”. Il Comitato – si legge in una nota – “promuove un nuovo modo di fare consumerismo, che non sia limitato alle pur importanti azioni legali ma che cerchi il dialogo, il confronto, la convergenza degli obiettivi in un’ottica di sostenibilità”.
L’iniziativa ha visto intervenire e confrontarsi Maurizio Hazan e Giampaolo Petri per il Comitato Riforme Assicurative promosso da Konsumer, Roberto Castelli, Umberto Guidoni per l’ANIA, Vittorio Verdone per UnipolSai, Luigi Viganotti e Piergiorgio Pistone per il punto di vista di broker ed agenti. A Riccardo Quintili – direttore de Il Test – Salvagente – il compito di moderare la tavola rotonda, della quale ha tirato le conclusioni proprio il presidente di Konsumer Italia.
Fonte: Intermedia Channel

0 Comments

Leave A Comment