Ami Assistance partecipa alla 52° edizione di TTG Incontri - Il Broker.it

Ami Assistance partecipa alla 52° edizione di TTG Incontri

Ami Assistance, agente generale di Filo diretto Assicurazioni SpA, tra i principali operatori italiani nell’offerta di soluzioni assicurative, servizi di assistenza alla persona e leader nel settore del travel insurance, parteciperà anche quest’anno a TTG Incontri, la più importante fiera internazionale b2b del settore turistico in Italia, giunta alla sua 52esima edizione. Nella tre giorni della rassegna il Gruppo presenterà ufficialmente MED 24, il nuovissimo servizio che permette, anche in mobilità, di mantenere sotto controllo i propri parametri medici e di godere di un’assistenza medica 24 ore su 24 attraverso una pratica app disponibile su Google Play e Apple Store.
Pensato per rispondere ai bisogni sempre più evoluti in termini di accesso a servizi di assistenza medica qualificata anche in mobilità, MED 24 permette all’assicurato Amieasy di ottenere, grazie al sistema di videochiamata integrata, un consulto in video conferenza con un medico della Centrale Operativo di Filo diretto, 24 ore su 24, e, se necessario, di programmare un video consulto con uno specialista (pediatra, cardiologo, psicologo ecc.).
Oltre a garantire un’assistenza medica qualificata in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo, il servizio sviluppato da Filo diretto consente anche il tele-monitoraggio dei principali parametri medici, ovvero pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e peso. Acquisendo le misurazioni automaticamente dai device elettromedicali integrati attraverso la tecnologia Bluetooth, oppure registrandole manualmente in modo semplice e veloce, il servizio prevede un sistema di “Alert”, che porterà il medico a mettersi in contatto immediatamente con l’assicurato nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti (fissati in modo automatico sulla base di standard medici, salvo diverse indicazioni).
Tutti i dati inseriti tramite APP vengono automaticamente registrati nella cartella medica online Medical Passport che, oltre alle misurazioni, permette di memorizzare tutta la propria storia sanitaria, tradotta automaticamente in dieci lingue, e di inserire immagini di diagnostica come, ad esempio, radiografie o elettrocardiogramma.
Presente in tutte le polizze viaggi Filo diretto per fornire un’assistenza medica d’avanguardia a chi viaggia, il servizio può essere attivato per tutto l’anno acquistando la polizza di assistenza MED24 nelle due versioni: base con un premio annuo di 240 Euro e plus, corredata cioè dei dispositivi medici integrati – sfigmomanometro, saturimetro e glucometro i-health – a 399 Euro.
La manifestazione fieristica sarà inoltre per Filo diretto un’importante occasione per incontrare tour operator e agenzie di viaggio, evidenziare le tante peculiarità del sito www.amiassistance.it ed esporre l’ampia gamma di soluzioni assicurative nell’area Viaggi e Turismo, tra cui: Amieasy, la polizza viaggi individuale che protegge ogni tipologia di viaggiatore e di viaggio, Amitour e Amitravel, le polizze collettive studiate per soddisfare le esigenze di Tour Operator, incentive house e agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione (gruppi, gite scolastiche), e  Amierrecì, la polizza di Responsabilità Civile studiata appositamente per tutelare chi opera nel turismo. Completa l’offerta Sposami, la prima polizza nozze in Italia che protegge il giorno del matrimonio.
Ami Assistance (Gruppo Filo diretto) sarà a TTG Incontri 2015 – Rimini, 8-10 ottobre presso il padiglione A3, stand 137

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