ALLIANZ PARTNERS E ITALO INSIEME PER LA SICUREZZA DEI VIAGGIATORI - Il Broker.it

ALLIANZ PARTNERS E ITALO INSIEME PER LA SICUREZZA DEI VIAGGIATORI

Uno sconto dedicato ai clienti Italo sulla polizza Travel Per l’Italia e la possibilità di accumulare punti bonus per i propri viaggi

Per andare incontro alla crescente attenzione verso la sicurezza e la serenità in viaggio, Allianz Partners e Italo, entrambe società leader nei rispettivi mercati, hanno stretto una partnership strategica che garantisce a tutti gli iscritti al Programma Fedeltà Italo Più alcune agevolazioni tra cui uno sconto del 10% sull’acquisto della polizza Travel per l’Italia e la possibilità di accumulare punti extra per i propri viaggi. Sarà sufficiente accedere alla pagina web dedicata di Allianz Global Assistance, marchio commerciale di Allianz Partners, e inserire il codice cliente Italo Più all’interno del form di richiesta preventivo.

Travel Per l’Italia permette di avere insieme, in un’unica soluzione, le garanzie delle soluzioni MyMobility e MyCare, rendendole valide in caso di COVID-19 e di qualsiasi altra pandemia.

Travel Per l’Italia offre assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette e per tutta la durata del viaggio, dalla partenza al ritorno a casa e, grazie alla Centrale Operativa H24 di Allianz Global Assistance, include inoltre videoconsulto medico per chi viaggia e/o per i cari rimasti a casa, con invio di un medico o ambulanza in caso di necessità, assistenza telefonica 24/7 con un team di specialisti, e il pagamento delle spese mediche in caso di imprevisti.

Una formula ideale per i clienti Italo, che dopo aver acquistato il proprio biglietto avranno ora la possibilità di aggiungere questo servizio offerto da Allianz Partners. Una collaborazione mirata ad arricchire l’offerta di ancillary del pacchetto Italo Go, studiato per rispondere alle diverse esigenze dei viaggiatori, mettendo a loro disposizione ogni servizio utile per rendere completa l’esperienza di viaggio.

“Questa partnership con Italo permetterà a chi viaggia di farlo in totale sicurezza grazie alla nostra soluzione assicurativa, proteggendo sé e i propri cari, sia in viaggio che a casa.

La pandemia ha fatto emergere nuove esigenze e al contempo una nuova consapevolezza sull’importanza di assicurarsi. Grazie alla nostra partnership, i clienti Italo avranno quindi la possibilità di godersi il viaggio in serenità, sapendo di poter contare sul nostro supporto e assistenza in caso di necessità ha commentato Renato AvaglianoChief Sales Officer di Allianz Partners Italia.

Una partnership in linea con gli investimenti intrapresi da Italo in questo periodo così delicato: da inizio pandemia abbiamo messo al centro della nostra strategia la sicurezza delle persone, viaggiatori e dipendenti. Siamo la prima compagnia ferroviaria al mondo ad aver adottato i filtri HEPA, per garantire un ricircolo d’aria continuo. Questa nuova collaborazione con Allianz Partners è la riprova della nostra volontà di consentire ai passeggeri di viaggiare in tutta sicurezza e con il massimo dei servizi” ha dichiarato Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo.

 

Allianz Partners

Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza B2B2C e offre soluzioni globali che abbracciano international health & life, assicurazione viaggio, automotive e assistance. Guidati dal Cliente, i nostri esperti stanno ridefinendo i servizi assicurativi pronti per il futuro, attraverso prodotti e soluzioni innovative, high-tech e high-touch che vanno oltre l’assicurazione tradizionale. I nostri prodotti possono essere integrati all’interno dell’offerta dei nostri Business Partner oppure venduti direttamente ai clienti finali, attraverso i nostri quattro brand commerciali: Allianz Assistance, Allianz Automotive, Allianz Travel e Allianz Care. Presenti in 75 Paesi, i nostri 19.400 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 58 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per offrire serenità ai clienti in tutto il mondo. In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l’anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all’anno.

Italo

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il treno Alstom AGV 575, detentore del primato di velocità ferroviaria. L’attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni AGV 575 di ultima generazione in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e da 26 treni Italo EVO. Con la sua flotta Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. 4 gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Comfort è il mix perfetto tra la convenienza della Smart e la comodità della Prima. La Prima è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento. E poi c’è la Club Executive: un ambiente di viaggio esclusivo per i viaggiatori più esigenti.

0 Comments

Leave A Comment