Cabiria BrandUniverse, agenzia di branding, che già si era recentemente occupata del re-branding di tutti i prodotti rivolti al mercato italiano, prosegue la sua collaborazione con Allianz e annuncia oggi in una nota stampa di essersi occupata della declinazione dell’identità dell’innovativa Offerta Modulare Allianz1.
Allianz1 – la soluzione assicurativa altamente personalizzata, sottoscrivibile mensilmente come un abbonamento e studiata per essere accessibile da tutti protegge dai rischi più gravi gli individui, la famiglia, il patrimonio e la casa – e, come noto, è un’idea tutta italiana creata dal marketing team di Allianz Italia e sviluppata attraverso una piattaforma tecnologica proprietaria.
Il lavoro svolto da Cabiria BrandUniverse per Allianz1 rappresenta un progetto di comunicazione di marca multicanale. L’agenzia ha infatti ha curato, oltre al design, i contenuti delle schede prodotto, la comunicazione in agenzia e la campagna di comunicazione interna di lancio in tutte le sedi Allianz in Italia.
“La comunicazione below the line di Allianz1”, ha commentato Valeria Raffa, Vicepresidente e Director Strategia e Creatività di Cabiria BrandUniverse, “è stata studiata a livello visivo in linea con il concept ‘Abbonati alla Serenità’ e pensando a un’esperienza di marca ‘prêt-à-porter’. Questo grazie a totem ‘self service’ in agenzia che avvicinano la persona all’offerta, evocando la dinamica d’acquisto tipicamente consumer. Il look and feel interpreta in maniera familiare i codici premium di Allianz grazie a uno stile fotografico positivo, rassicurante e self explanatory”.
La comunicazione risponde, secondo l’agenzia, a un’idea di semplicità ma anche di innovazione, rispettando i parametri di marca Allianz e introducendo canoni di comunicazione tipici del settore mass market e quindi del largo consumo. L’identità Allianz1 è stata declinata da Cabiria con un’ampia gamma di schede prodotto appendibili disposte in espositori d’arredo e con poster ADV e totem digitali creati per stimolare il cliente all’interazione e rendere l’esperienza in agenzia più coinvolgente.
Il progetto di Cabiria, che ha visto la direzione strategica e creativa di Valeria Raffa, è stato realizzato con l’art direction di Melissa Omodei, il management di Susanna Franceschini, senior project manager, e la supervisione alla produzione di Isabella Bandiroli.
Cabiria BrandUniverse, infine, ha anche curato il design del co-branding Allianz-Millefiori Milano studiando la comunicazione legata all’iniziativa “Allianz1, la serenità si respira nell’aria”, pianificata nelle agenzie nei mesi di aprile e maggio di quest’anno.
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