Allianz Italia: on air la campagna che rinforza il brand positioning e conferma la centralità degli Agenti - Il Broker.it

Allianz Italia: on air la campagna che rinforza il brand positioning e conferma la centralità degli Agenti

Allianz

allianz 

Realizzati spot personalizzati a disposizione delle Agenzie Allianz per le TV locali e per i social media

È on air da domenica 1° marzo sulle principali emittenti televisive la campagna di comunicazione di Allianz Italia, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, che mette al centro la professionalità degli Agenti e la qualità dei prodotti Allianz, fattori distintivi del mercato assicurativo.

Novità rispetto al lancio avvenuto lo scorso novembre è la personalizzazione della comunicazione: per gli Agenti che ne hanno fatto richiesta, Allianz ha realizzato spot ad hoc con i dati delle singole Agenzie, affinché le stesse possano raggiungere i clienti di riferimento con una diffusione pubblicitaria personalizzata sulle TV locali del territorio di appartenenza e con una pubblicazione dei video sui diversi profili social, oltre alla comunicazione trasmessa a livello nazionale.

Lo spot di 30” della campagna di comunicazione di Allianz invita a riflettere sul valore dell’assicurazione e suggerisce al pubblico di lasciarsi sorprendere dalla vita, affrontando le diverse circostanze con audacia, senza risparmiarsi perché nel momento del bisogno l’Agente Allianz sarà sempre al fianco del proprio cliente.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “Questa campagna di comunicazione prosegue l’investimento importante fatto lo scorso autunno, per rafforzare i messaggi di eccellenza del nostro brand, dei nostri prodotti e della qualità del nostro servizio, e per valorizzare la professionalità e la serietà degli Agenti Allianz, vicini ai nostri clienti non solo quando si tratta di proporre il prodotto, ma soprattutto nel momento della verità. Allianz anche in Italia si distingue per un livello molto elevato di soddisfazione dei clienti, anche grazie al fatto che siamo innovativi e digitali, riuscendo a offrire una customer experience molto distintiva, e particolarmente congeniale alla clientela moderna. Miglioriamo infatti costantemente le piattaforme digitali a disposizione degli Agenti Allianz per consentire loro di dedicarsi ad una consulenza qualificata, e alla migliore assistenza della clientela”.

Lo spot, realizzato da Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Ago Panini per la casa di produzione Mercurio. La pianificazione media è curata da Carat. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone “Have a nice day” cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, e già utilizzata nel 2018. La campagna prevede una massiccia pianificazione televisiva, integrata anche dal web, che consentirà di raggiungere una audience di circa 52 milioni di italiani con oltre 8.000 spot e una frequenza media di visione degli spot pari a 20 volte a persona. La campagna -pianificata al momento per sei settimane dal 1° al 21marzo, dal 29 marzo al 4 aprile, e nuovamente dal 19 aprile al 2 maggio – prevede la gran parte dei di passaggi pianificati in prime time e programmi ad alta audience.

Gli Agenti sono il fattore distintivo di Allianz sul mercato, un vero e proprio vantaggio competitivo, oltre che un concreto beneficio per i clienti italiani, i quali si dichiarano soddisfatti al 95% della qualità dei prodotti e della liquidazione in caso di sinistro. A livello internazionale, Allianz è il primo brand assicurativo al mondo secondo la classifica “Best Global Brands Ranking 2019” di Interbrand.

Guarda lo spot

https://youtu.be/_1HZSCmCzE8

0 Comments

Leave A Comment