Il 23 settembre è stata presentata a Milano Alea Analytics, la Business Intelligence per i broker.
La rivoluzionaria soluzione in cloud, che viene fornita as a service, è stata sviluppata da Fair&Square, software house specializzata nel settore assicurativo.
All’evento era presente anche IBM Italia, di cui la società è Advanced Business Partner, in quanto la soluzione è innanzitutto basata su tecnologia IBM e poi profondamente personalizzata per il settore assicurativo.
Il Dott. Luigi De Vizzi di IBM è intervenuto sottolineando come oggi il dato possa essere considerato dalle imprese come una risorsa naturale grazie alla quale deve partire il cambiamento strategico necessario per generare il valore di cui le imprese hanno bisogno.
I presenti hanno potuto vedere Alea Analytics all’opera, perchè sono stati mostrati alcuni report di analisi che la soluzione offre (di base ne sono previsti 70, al netto delle personalizzazioni possibili).
Molto interessanti le testimonianze di due broker clienti, Tower Spa e Mediass Spa, che hanno spiegato al pubblico come hanno utilizzato Alea Analytics e quali benefici ha apportato al loro business.
Se non eravate presenti e volete saperne di più, potete leggere il racconto dell’evento cliccando qui.
Se invece volete maggiori informazioni su Alea Analytics, potete visitare il sito di Alea Insurance, l’ecosistema di servizi cloud per il mondo assicurativo creato da Fair&Square.
0 Comments
Leave A Comment