Al via la Giornata Nazionale della Previdenza 2015 - Il Broker.it

Al via la Giornata Nazionale della Previdenza 2015

Durante la Giornata Nazionale della Previdenza 2015 in Piazza del Plebiscito a Napoli, si terranno due importantissimi convegni organizzati dall’Ordine Nazionale degli Attuari in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Attuari, e dall’Assoprevidenza associazione no-profit che opera nel settore della previdenza pensionistica e sanitaria complementare.
I primi, analizzeranno la recente normativa in ambito previdenziale vista con gli occhi di Loghi Attuariun attuario. Introdurrà questo convegno il Presidente del Consiglio azionale degli Attuari, Giampaolo Crenca, al quale seguiranno gli interventi di S.Leonardi, M. Giacchè, L. Crescentini e M. Gelera tutti appartenenti all’Ordine Nazionale degli Attuari. Verranno inoltre trattati temi quali il TFR in busta paga, la portabilità delle prestazioni e il funding ratio degli enti pensionistici.
Terminata questa prima parte, avrà inizio il seminario dell’Assoprevidenza dal titolo “La costruzione della nuova Europa tra vincoli economici e tutele sociali: la realizzazione di un fondo paritetico paneuropeo”.Assoprevidenza
Con la moderazione del Presidente dell’Assoprevidenza, Sergio Corbello, e gli interventi di F. Briganti dell’Associazione Europea Istituzioni Paritetiche, di P. Sandulli dell’Univesità degli Studi La Sapienza di Roma, di S. Palone dell’Area Lavoro e Welfare di Confindustria, di. A. Marinelli del dipartimento Previdenza, Fisco Economia Social e Riforme Istituzionali della CISL, di G. Chianese rappresentante dell’ ENEL e di A. Scaffidi rappresentante della Tower Watson.
La redazione.

0 Comments

Leave A Comment