La Compagnia organizza un workshop dedicato alle potenzialità offerte dall’innovazione digitale nel mondo assicurativo e attiva una nuova collaborazione con l’Accademia del Marketing Digitale (CAMA) di Torino
Il 15 e il 16 settembre a Roma si terrà il workshop “La forza dell’eccellenza – Next”, evento organizzato dal Gruppo Assicurativo Amissima, che segna il momento di svolta in ambito innovazione digital ed efficienza del sistema agenzia. Un workshop ibrido, che alternerà momenti di brainstorming guidati da relatori esperti ad altri, con taglio consulenziale, durante i quali l’attenzione si concentrerà sul mercato e, in particolare, sull’attuale momento storico.
L’esplorazione della sfera digital da parte di Amissima, iniziata ormai diversi anni fa, ha avuto un forte booster dalla recente emergenza sanitaria, che ha visto nei mezzi tecnologici un supporto essenziale alla business continuity. I servizi attivati o potenziati dal Gruppo hanno rafforzato la prossimità virtuale tra la Sede e la Rete distributiva e accresciuto il dialogo e l’indirizzo delle vendite: tra gli altri, l’operatività immediata del Virtual Pos (pay by link), l’estensione dell’OTP 2.0 a tutta la Rete, la video perizia in caso di sinistro, l’attivazione della Home Insurance dispositiva, la possibilità di ottenere la dotazione completa per lo smart working grazie ai suoi partner industriali e, a coronamento, un efficace piano di comunicazione, interno ed esterno alle Imprese. Tutte iniziative che hanno consentito di operare in modo efficiente e sicuro, adattandosi alle esigenze delle singole realtà agenziali e sub agenziali.
Non solo servizi, ma anche formazione al loro utilizzo: Amissima crede fortemente nella formazione di qualità, tanto da annoverare diversi Master Executive attivi in partnership con alcuni dei più prestigiosi Atenei nazionali. A fine agosto verrà inaugurato il nuovo corso in “Digital Marketing e Social Management”, in collaborazione con l’Accademia del Marketing Digitale di Torino (CAMA), che si aggiunge al già ricco ventaglio di offerta formativa che il Gruppo Assicurativo ha customizzato per la propria Rete distributiva.
Il percorso di studi professionalizzante, della durata di 6 mesi, è completamente on line e finalizzato alla costituzione di una figura professionale in grado di operare a 360° sulla strategia di comunicazione digitale.
I docenti sono tutti professionisti qualificati ed esperti nelle rispettive aree di insegnamento, e baseranno le loro lezioni sui risultati di case study. Il corso vedrà, tra le altre, anche la presenza del Dott. Marco D’Oria, fondatore di CAMA. Forte della sua esperienza ventennale nell’ambito della comunicazione e delle abitudini comportamentali legate agli acquisti, nei suoi corsi il Dott. D’Oria insegna come cogliere i bisogni del mercato, rispondendo con offerte strutturate finalizzate alla vendita. Al termine del percorso di studi, riconosciuto anche valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS, verranno rilasciati i diplomi di Digital Marketing e di Social Media Management.
“Si aggiungono altri due importanti tasselli al percorso di Alta Formazione intrapreso da Amissima da oltre tre anni – commenta Antonio Scognamillo, Direttore Centrale Commerciale del Gruppo Amissima –. La nostra Compagnia, infatti, si impegna da sempre nel fornire ai propri Intermediari una formazione di alto profilo, in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione e di una clientela sempre più tecnologica ed esigente. I nostri consulenti sono professionisti attenti a migliorare le proprie competenze professionali e, più in generale, la nostra proposta formativa viene strutturata nell’ottica di un arricchimento culturale a cui ognuno di noi dovrebbe ambire nel corso della propria vita”.
0 Comments
Leave A Comment