Il Top Manager intervistato a settembre da Mirko Odepemko sarà Tony Cabot. Intervista integrale sarà pubblicata Giovedì 3 Ottobre.
Anthony “Tony” Cabot
Tony Cabot è il presidente di Victor Italia, la filiale italianadel più grande managing general underwriter (MGU) a livello mondiale. Sotto la guida di Tony, Victor Italia sta portando tecnologia all’avanguardia, una profonda esperienza nell’underwriting e una crescente offerta di prodotti assicurativi alle imprese e alle organizzazioni italiane. Lavorando con broker e agenti, l’obiettivo di Victor Italia è quello di offrire la migliore copertura assicurativa “online e in tempo”. Victor Italia era precedentemente nota come M&Z Italia.
Oltre al ruolo che ricopre in Victor, Tony è attivo in alcune organizzazioni assicurative ed è presidente di Certified Sustainable Insurance Partners (CSIP), un’organizzazione senza scopo di lucro focalizzata sulla certificazione di prodotti e servizi assicurativi sostenibili. È inoltre membro di vecchia data dell’International Insurance Interest Group della CPCU Society, e membro fondatore della filiale europea della stessa.
Prima del suo attuale ruolo, Tony è stato Chief Executive Officer di ArgoGlobal SE a Malta e Director of Product Development per Europa, Asia e Medio Oriente per il Gruppo Argo. In precedenza, ha diretto i programmi globali e lo sviluppo prodotto in Europa continentale e in Asia per conto di XL Insurance e ha lavorato per Johnson & Higgins/Marsh – ricoprendo un ruolo nello sviluppo del business a Milano.
Tony ha iniziato la sua carriera nel settore come agente assicurativo presso Farmers lnsurance Group e come broker con Richard Mills lnsurance.
È un veterano della Guardia Costiera degli Stati Uniti e ha ottenuto il diploma di laurea con un Major in Insurancepresso il Rancho Santiago College di Santa Ana, in California.
Fluente sia in inglese che in italiano, collabora attivamente con l’Associazione Accademica Italiana del Risk Management ed è stato più volte docente ospite presso il Master in Risk Management dell’Università di Verona.
– – – – – – – –
A proposito di Victor
Victor è il più grande managing general underwriter(MGU) a livello mondiale e ha sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, nelle Bermuda, nei Paesi Bassi e in Italia. Grazie alla propria profonda competenza specializzata in materia di sottoscrizione, la società offre un’ampia gamma di coperture assicurativedalle coperture specialistiche nel settore Property, a quelle della responsabilità civile professionale, degli Infortuni e, più in generale, del segmento EmployeeBenefits. Forte della propria esperienza di oltre 60 anni, Victor si impegna a sviluppare prodotti che rispondano ai rischi in aree nuove e in evoluzione.
Attraverso l’uso di tecnologie avanzate e di un approccio innovativo che fa corrispondere il rischio, la distribuzione e il capitale a livello globale, Victor sta trasformando il modo in cui le soluzioni assicurative vengono offerte ad agenti, broker e assicurati rendendo più rapido, facile ed efficiente l’acquisto e la sottoscrizione di un’assicurazione, per conto degli assicuratori oattraverso fonti di capitale alternative.
Victor Insurance Holdings, precedentemente nota come The Schinnerer Group, gestisce oltre un miliardo di dollari in premi per conto di numerose compagnie assicurative, attraverso una vasta rete che comprende oltre 25.000 agenti e broker assicurativi attivi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.victorinsurance.com
0 Comments
Leave A Comment