Atumtek Group. Save the Date, User Meeting 2024: “La protezione phygital nell’assicurativo: nuovi scenari e tecnologie abilitanti”
Al via la seconda edizione degli USER MEETING di Atumtek Group, abilitatore tecnologico per il mondo insurance e insurtech, il prossimo giovedì 3 ottobre, a Milano, dalle ore 16:00 alle ore 19:30, negli spazi di ENNE20 (via Tertulliano, 7).
Con il titolo “La protezione phygital nell’assicurativo: nuovi scenari e tecnologie abilitanti. Polizze a consumo, embedded, wallet assicurativo , Affinity e UX”, l’appuntamento è pensato per Clienti, partner e addetti al settore come occasione di condivisione di conoscenza ed esperienze, nonchè come ulteriore occasione di sviluppo e networking.
Il focus degli interventi sarà, come di consueto, pragmatico e orientato al business, quindi con un duplice approccio: progetti concreti da cui partire per ampliare la visione sugli scenari che si aprono e che toccano nuovi paradigmi di protezione assicurativa; e, ancora, su servizi nuovi e prodotti innovativi; tecnologie abilitanti che evolvono; ma anche una lettura del mercato che guarda a nuovi target-clienti.
Programma
Il pomeriggio sarà diviso in due momenti principali: il primo dedicato allo Use Case “Polizze a consumo: da idea a opportunità di business. La tecnologia come abilitatore”, dedicato al nuovo concetto di “protezione a consumo” e al progetto concreto che vede coinvolti Atumtek Group, AF Insurance e Net Insurance. Interverranno Giampiero Luccitti, Founder & CEO di AF Insurance; Alberto Stella, Senior Project Manager Atumtek Group e Rossella Vignoletti, CMO Net Insurance.
Seguirà la tavola rotonda, moderata da Andrea Turco, direttore di Insurzine, che verterà su “Il futuro della distribuzione assicurativa tra digital, phygital, multicanalità e AI generativa“. Sarà l’occasione per dare uno sguardo al presente e al futuro dell’ambito distributivo, tra crisi del modello attuale e il ruolo della tecnologia verso la prospettiva della multicanalità: un confronto tra le nuove opportunità dettate dal modello digital e la solidità del modello tradizionale.
Al tavolo, Alessandro Nichetti, CIO Global Assistance, Giuseppe Cuniberto, Digital Transformation Manager di Reale Mutua Assicurazioni, Robin Daina, CEO AutoConnexa Insurtech e Fabio Piccinini, presidente Atumtek Group.
Infine, l’aperitivo di Networking.
“Come sta evolvendo la distribuzione assicurativa sia in chiave digital sia nell’approccio fisico, alla luce dell’applicazione di tecnologie sempre più abilitanti come l’Intelligenza artificiale generativa? È questa la domanda che intende guidare il confronto aperto che andiamo suggerendo ai nostri clienti – le parole di Fabio Piccinini, presidente di Atumtek Group, in occasione del prossimo User Meeting pensato per loro -. Se guardiamo, in particolare, al paradigma distributivo, è sempre più chiaro come la tipologia di prodotto, il target di mercato, la tecnologia abilitante, la user e la costumer experience debbano essere pienamente coerenti. Se si adottano, ad esempio, tecnologie digitali, ovviamente si devono adeguare le tipologie di prodotti e il target assicurativo del prodotto stesso. Sono sempre più convinto che sarà la tecnologia a fare la differenza: perché è l’elemento abilitante il business. Dunque, se il digitale è sicuramente un trend fondamentale del mondo assicurativo, occorre che sia opportunamente coadiuvato dai paradigmi distributivi di prodotto e di processo”.
Per partecipare, occorre registrarsi qui.
0 Comments
Leave A Comment