YOLO Group rafforza il posizionamento nel canale phygital - Il Broker.it

YOLO Group rafforza il posizionamento nel canale phygital

YOLO Group rafforza il posizionamento nel canale phygital

 YOLO Group compie un nuovo passo nello sviluppo del canale distributivo phygital, in particolare dei prodotti e servizi per la mobilità su strada, segmento in cui è entrato all’inizio del 2023 acquisendo la maggioranza di AllianceInsay Broker.

AllianceInsay Broker, che opera attraverso una rete di dealer, intermediari e operatori del mercato auto, è impegnata nell’attuazione di un piano che prevede l’incremento del portafoglio d’offerta, la crescita della rete dei dealer, l’espansione territoriale e lo sviluppo di sinergie commerciali con la capogruppo offrendo ai dealer, in aggiunta ai prodotti per l’auto, polizze d’interesse per i loro clienti.

L’obiettivo è aumentare la penetrazione nel mercato di riferimento compiendo il passaggio, iniziato con l’ingresso in YOLO Group, da player regionale, con attività concentrata nel centro-sud, a player nazionale.

All’attuazione del piano contribuirà il rafforzamento dell’organico manageriale con due ingressi, Gianmauro Amoriello e Andrea Principi, che hanno assunto, rispettivamente, i ruoli di direttore commerciale e direttore vendite. Entrambi i manager hanno maturato oltre venti anni di esperienza nelle attività di sviluppo business e provengono da Subito Motori, sezione dedicata ai veicoli di Subito.it, dove hanno guidato la costituzione e la crescita della rete di vendita.

AllianceInsay basa l’attività su un ecosistema per la mobilità che include una piattaforma CRM (attraverso la quale i dealer possono gestire l’offerta di prodotti di assicurativi e servizi digitali) e una web app che consente ai clienti dei concessionari di accedere ai servizi post-vendita. L’offerta valorizza il posizionamento dei dealer allargandone l’operatività oltre la vendita o il noleggio. AllianceInsay offre ai dealer la possibilità di posizionarsi come un gateway di servizi assicurativi digitali e migliorare la conoscenza dei clienti con riflessi positivi su livello di servizio e fidelizzazione.

Nel 2023 la società ha intermediato premi per 4 milioni di euro (+65% rispetto al 2022) grazie a una rete di oltre cento tra concessionari (dealer), intermediari e operatori del mercato auto con i quali collabora e a un portafoglio di oltre 30 prodotti assicurativi.

Antonio Villecco, Direttore Operativo della controllata AllianceInsay, ha dichiarato: “Il rafforzamento dell’organico con manager dotati di una solida esperienza nei servizi per la mobilità automobilistica, ci consentirà d’incrementare e migliorare l’offerta ai concessionari. Puntiamo con decisione a occupare nuovi spazi di mercato e a consolidare la nostra leadership”. 

 

 

0 Comments

Leave A Comment