MetLife lancia la campagna pubblicitaria “Assicurando la specie umana” - Il Broker.it

MetLife lancia la campagna pubblicitaria “Assicurando la specie umana”

Metlife lancia la campagna pubblicitaria “Assicurando la specie umana”

I cinque video spot, on air da luglio, raccontano in chiave ironica e documentaristica i rischi che minacciano la vita quotidiana, invitando a proteggersi con le soluzioni assicurative specifiche.

Non convenzionale, empatica, ironica: è la nuova campagna pubblicitaria “Assicurando la specie umana”, lanciata da MetLife, gruppo leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed employee benefits, per presentare in modo semplice e piacevole le soluzioni assicurative che proteggono da infortuni e malattie, salvaguardando il tenore di vita personale e familiare.

I trend di mercato mostrano che l’esigenza di tutelare la propria quotidianità dagli imprevisti e dalle conseguenze economiche di questi ultimi è un bisogno percepito anche dai segmenti di popolazione più giovani, più interessati a ricevere consulenza assicurativa rispetto ai cluster più maturi. L’obiettivo di questa campagna è proprio quello di dare risposta a questo bisogno, andando a spiegare con un approccio molto diretto come le diverse soluzioni assicurative possono risolvere quei problemi della vita quotidiana responsabili di ansie e disagi.

La scelta del format del documentario – condotto da un originale antropologo che si lascia andare a richiami storici e sociologici – è l’espediente per illustrare le soluzioni, mostrando quelle caratteristiche che fanno sì che gli esseri umani, con le proprie virtù, passioni e originalità, siano davvero unici. Per non rinunciare ai propri modi di essere e non perdere il sorriso in caso di imprevisti, c’è sempre una soluzione assicurativa MetLife a cui ricorrere, che viene presentata nella campagna con un pizzico di ironia, positività e pragmatismo.

La campagna, live dalla fine di luglio sui circuiti media digitali, è strutturata come una miniserie di 5 episodi che affronta le diverse minacce che la specie umana deve fronteggiare e sono visionabili a questo link https://www.metlife.it/assicurando-la-specie-umana/.

L’episodio dedicato all’ansia per il futuro ironizza sulle preoccupazioni: se per alcune si può lasciar correre, per il timore di non poter sostenere i propri cari in caso di decesso propone di tutelarsi con i prodotti assicurativi sulla vita “Libera Mente Special” e “Sicuro Subito Special”, disponibili on-line a costi accessibili, soprattutto per le famiglie giovani.

Il secondo si chiede se l’essere umano è un animale migratore o sedentario: in entrambi i casi (viaggio all’estero o vita casalinga) la copertura assicurativa “Pronto Protetto Via Special” garantisce la giusta tranquillità.

Il terzo spot sottolinea l’importanza della salute, che si può proteggere grazie all’offerta per infortunio e malattia “Salute Go”.

Il quarto racconta alcune scoperte e invenzioni umane che però comportano rischi domestici, a cui si può far fronte con la polizza “No Stress Casa e Bollette”.

Infine, il quinto episodio spiega ironicamente l’importanza dell’attività fisica, che fa bene certo, ma espone al rischio di infortuni: l’offerta “Sport Sicuro” è pensata appositamente per gli sportivi che vogliono recuperare al più presto, proteggendo anche il proprio portafoglio.

“La nostra missione di assicuratori è quella di creare condizioni più rassicuranti in cui essere noi stessi, vale a dire seguire le nostre passioni, fare progetti di vita personali o familiari senza il peso degli imprevisti che possono sempre capitare” – ha dichiarato Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Con questa campagna volevamo dimostrare che esistono soluzioni tutto sommato semplici ed alla portata di tutti per mettere al sicuro noi stessi e le persone che amiamo e che è possibile affrontare tematiche che spaventano – come la morte o la salute – con pragmatismo, positività e semplicità”.

0 Comments

Leave A Comment