Schinasi e cysmo® rivoluzionano la valutazione del rischio informatico in Italia
Schinasi Insurance Brokers, uno dei principali broker assicurativi italiani, e cysmo®, leader tedesco nel rilevamento del rischio informatico per il settore finanziario, sono orgogliosi di annunciare una partnership rivoluzionaria che sta ridefinendo la gestione del rischio informatico in Italia. Questa collaborazione permetterà di sfruttare la tecnologia Outside-In Scanning in tempo reale di cysmo®, personalizzata e automatizzata, per migliorare la sicurezza informatica delle aziende italiane.
Dare maggior forza alle imprese italiane con una tecnologia avanzata di analisi del rischio cyber
Integrando l’avanzata tecnologia di scansione Outside-In di cysmo®, Schinasi Insurance Brokers potenzia le proprie capacità di offrire soluzioni assicurative cyber precise e data-driven, in grado di mitigare i rischi e fornire copertura agli gli asset digitali esposti a minacce sempre più sofisticate. Laura Carcano, COO di Schinasi, ha espresso entusiasmo per la partnership: “Questa alleanza strategica eleva in modo significativo la capacità dei nostri clienti di gestire e mitigare le minacce informatiche, fornendo loro le informazioni più complete oggi disponibili. Con cysmo®, possiamo rendere visibili i rischi informatici a cui risultano esposti i nostri clienti, presentandoli in un formato facilmente comprensibile che favorisce la comprensione e la gestione del rischio”.
Un’alleanza strategica per l’innovazione localizzata e l’espansione del mercato
Jonas Schwade, CEO di cysmo® Cyber Risk GmbH, ha sottolineato l’importanza della collaborazione, affermando: “L’ingresso nel mercato italiano con Schinasi, il nostro primo broker partner italiano, segna un momento cruciale per cysmo®. Stiamo definendo nuovi standard nel settore della cyber-assicurazione e siamo impegnati a espandere i nostri servizi al di fuori della Germania. La nostra tecnologia è offerta anche in italiano, alleggerendo la barriera della comunicazione in un settore già impegnativo, consentendo così ai nostri clienti di comprendere e gestire meglio i rischi informatici dei loro clienti.”
Ampliare il campo d’azione: Iniziative di trasparenza e di sensibilizzazione al rischio
Oltre all’integrazione tecnologica, le due società si sono impegnate a rafforzare la loro collaborazione per migliorare la trasparenza e la consapevolezza dei rischi informatici nel settore assicurativo in Italia. “Le nostre iniziative mirano ad affrontare in modo approfondito la complessità dei rischi informatici, rendendoli più chiari e gestibili per tutti gli stakeholder. cysmo® è un tool che fornisce dati di alta qualità, che sono fondamentali quando si parla di assicurazioni”, ha dichiarato Philippe Sainz, Presidente di Schinasi Insurance Brokers.
Prospettive future: Migliorare la consapevolezza attraverso una maggiore trasparenza dei rischi informatici
“Attraverso questa partnership, ci proponiamo non solo di fornire una nuova soluzione tecnologica per soddisfare le attuali esigenze delle aziende di tutte le dimensioni, ma anche di aumentare la trasparenza nella comprensione e nella gestione dei rischi cyber, promuovendo un approccio più informato alla sicurezza informatica”, ha aggiunto Schwade, sottolineando l’impegno per una continua innovazione.
“Schinasi Insurance Brokers e cysmo® sono destinati a trasformare le modalità di gestione dei rischi informatici in Italia. Introducendo una soluzione all’avanguardia, mettiamo le imprese italiane in condizione di crescere ed essere più competitive in un mondo digitalmente interconnesso. Insieme, stiamo definendo il futuro della valutazione dei rischi informatici”, ha concluso Sainz.
0 Comments
Leave A Comment