Il 3 luglio si è svolta a Milano la “Convention Plenaria WIN 2024”.
Titti De Spirt, CEO di WIN, ha dato il benvenuto agli stakeholder del mondo WIN presenti all’evento, 50 società di brokeraggio, 19 Compagnie di Assicurazione, 5 Provider di Servizi, per un totale di oltre 230 partecipanti.
La tavola rotonda “CAT-NAT: opportunità e necessità di un sistema di collaborazione e integrazione nella filiera assicurativa” moderata da Maria Rosa Alaggio, Direttrice di Insurance Connect, ha suscitato grande interesse per la poliedricità dei punti di vista dei diversi relatori. Seppur ancora in un contesto di grande incertezza, tutti i relatori hanno evidenziato le indubbie opportunità insite nella nuova normativa. L’argomento è stato trattato con grande professionalità evidenziando le criticità e opportunità convergendo sulla necessità di lavorare per gradi e in maniera progressiva con il coinvolgimento di tutti gli anelli della catena assicurativa. Oltre al punto di vista di WIN, espresso da Titti De Spirt, hanno preso parte alla Tavola Rotonda Giusy Gangi (Head of Sales and International Development di SACE BT); Elisabetta Di Luca (Insurance Offering Development Italy di CRIF); Marta Giaretti (General Manager di ICG); Giulio Basile (Chief Executive Officer Benpower) e Marco Carbonchi (Esperto di tecnica assicurativa e riassicurativa).
NUOVI PROGETTI E COLLABORAZIONI
Titti De Spirt, Massimo Lordi (Placement Officer WIN) e Viviana Scarfia (Sales Director WIN) hanno poi raccontato le numerose novità, partnership e progetti e aggiornato i partecipanti sugli sviluppi della piattaforma WIN.Next.
Tra le novità, la realizzazione dell’innovativo progetto Cyber cui ha contribuito il tavolo tecnico di broker del network (B – FOR, Biesse Broker, Inser, e Soardo & Associati), la partnership con Wopta, underwriting agency con un importante orientamento all’innovazione tecnologica, la nuova convenzione Infortuni per le imprese con Reale Mutua, il prodotto Cat-Nat Standalone con Sace BT e l’avvio del progetto “Pool Servizi Legali” a supporto delle società di brokeraggio.
“BROKER AWARDS” E “WIN.NEXT INNOVATION AWARDS”
Come ogni anno sono stati premiati i Broker e Partner Assicurativi che si sono distinti nel corso dell’ultima annualità.
I “WIN Brokers Awards 2024” sono stati assegnati agli intermediari B-FOR, SMB e Soardo & Associati per le loro caratteristiche di eccellenza, imprenditorialità, competenza tecnica e servizio alla clientela.
ICG, partner tecnologico del Network, ha assegnato i “WIN.Next Innovation Awards 2024” ad AXA Assicurazioni, Reale Mutua e Sace BT. Le tre Compagnie si sono distinte per innovazione tecnologica volta alla semplificazione dei processi di quotazione ed emissione di prodotti complessi per il canale broker, oltre che per la costante collaborazione nella ricerca di soluzioni innovative per rispondere alla veloce evoluzione del mercato.
0 Comments
Leave A Comment