Le Fonti Awards 2024: MetLife premiata per l’offerta contro le malattie gravi
La Compagnia mira a tutelare i clienti in caso di cancro, infarto del miocardio, ictus, Parkinson o Alzheimer, malattia dei motoneuroni e SLA.
MetLife, gruppo leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed employee benefits, ha ricevuto un riconoscimento durante Le Fonti Awards Summer Edition, l’appuntamento che premia le migliori realtà assicurative dell’anno, che si è tenuto il 27 giugno a Milano presso Palazzo Mezzanotte. Durante la cerimonia a MetLife è stato conferito il premio “Prodotto dell’anno Innovazione Settore Assicurativo” per la soluzione assicurativa per Malattie Gravi, un prodotto innovativo lanciato nel 2024, che offre un indennizzo alla diagnosi di patologie importanti, da utilizzare liberamente per le spese mediche, per l’assistenza professionale ed il benessere personale.
L’offerta assicurativa firmata MetLife è studiata per dare sostegno economico a chi ha ricevuto una diagnosi di patologia grave come cancro, infarto del miocardio, ictus, Parkinson o Alzheimer, malattia dei motoneuroni e SLA. La soluzione prevede l’erogazione di un capitale per le spese mediche, assistenziali e personali, con una somma assicurata fino a €250.000.
La particolarità che la rende rivoluzionaria nel panorama assicurativo italiano consiste nel fatto che il denaro è erogato dopo la diagnosi della malattia e non come rimborso spese mediche o dopo la determinazione del grado invalidità. Ciò comporta una serie di vantaggi per i clienti che possono affrontare le sfide poste da una malattia grave con maggiore serenità e autonomia finanziaria: la somma, per esempio, può essere usata per curarsi in privato soprattutto nel caso in cui i tempi di attesa del Servizio sanitario nazionale risultino eccessivamente lunghi; permette di ammortizzare l’impatto economico di una eventuale interruzione del lavoro, se l’assicurato è per esempio un lavoratore autonomo e non percepisce indennità di malattia, e infine può essere spesa per qualunque altro tipo di esigenza, come l’adeguamento dell’abitazione alle nuove esigenze personali.
“Sono lieto di ricevere questo riconoscimento – ha dichiarato Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – perché premia il nostro impegno nello sviluppare soluzioni per le malattie gravi e riflette la nostra dedizione a fornire un sostegno economico e morale alle persone in momenti di grande difficoltà. In MetLife, crediamo fermamente nel ruolo sociale delle compagnie per offrire una rete di protezione più ampia e accessibile, garantendo ai nostri clienti la libertà e la sicurezza finanziaria necessarie per affrontare le sfide poste da una diagnosi grave.”
0 Comments
Leave A Comment