Yolo incrementa l’offerta nel fotovoltaico con una soluzione assicurativa per Soly
YOLO incrementa le soluzioni assicurative per le utilities. È infatti diventato operativo l’accordo con Soly,Soly, un’azienda Clean Energy Tech, che incorporerà una polizza nell’offerta di prodotti e servizi.
Fondata nel 2013 in Olanda dai fratelli Milan e Patrick van der Meulen, Soly è uno dei leader europei nella generazione e nell’accumulo di energia attraverso pannelli solari, batterie e stazioni di ricarica con un’offerta concentrata sugli utenti residenziali e commerciali e una presenza in sei Paesi.
Distribuita in modalità embedded in fase di vendita, grazie alla tecnologia di YOLO, personalizzabile in base alle esigenze del cliente, la polizza garantisce una copertura completa contro eventi atmosferici, cortocircuiti, atti vandalici e altri possibili malfunzionamenti ai pannelli fotovoltaici e alle attrezzature accessorie.
Soly, nata con la missione di rendere l’energia solare accessibile a tutti, ha l’obiettivo di ridurre di circa 3.500 tonnellate l’emissione annua di CO2 in Italia. L’adozione di un approccio customer centric, unito all’offerta di soluzioni onnicomprensive, sta permettendo a Soly di posizionarsi come uno dei player più rilevanti nella distribuzione di prodotti fotovoltaici.
Il fotovoltaico per uso domestico è tra i settori della transizione energetica con il maggiore potenziale di crescita: si prevede che, entro il 2030, la generazione di energia da fonte fotovoltaica passi dall’attuale 11 al 20%.
Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group, ha dichiarato: “La transizione energetica aumenta il potenziale di crescita di YOLO nelle assicurazioni integrate, segmento in cui abbiamo già diverse partnership. L’accordo con Soly rafforza la nostra presenza nel fotovoltaico con un operatore che si è affermato grazie a un’offerta e a un approccio innovativi”.
Matteo Maria Artero, Managing Director di Soly Italia, ha dichiarato: “La missione di Soly è rendere l’energia solare accessibile a tutti. Abbiamo puntato, per questo, su un partner assicurativo capace di garantire una soluzione digitale, facile da capire e adattabile alle esigenze dei clienti, qualità essenziali per includere la copertura assicurativa nei nostri servizi”.
0 Comments
Leave A Comment