Anche in Italia il Gruppo Admiral cresce grazie a ConTe.it: ricavi +18% e crescita del numero dei clienti +7% - Il Broker.it

Anche in Italia il Gruppo Admiral cresce grazie a ConTe.it: ricavi +18% e crescita del numero dei clienti +7%

Crescita sostenibile ed efficienza operativa caratterizzano l’esercizio 2023 di ConTe.it

Il Gruppo Admiral, leader nella vendita di assicurazioni auto nel Regno Unito, celebra i 30 anni di storia e rende noti i risultati finanziari al 31 dicembre 2023.

Nonostante un anno turbolento e molto sfidante, Admiral nel 2023  ha continuato a crescere con un utile di Gruppo pari a 443 milioni di sterline, registrando  un aumento del 31% del fatturato. Cresce anche il numero di clienti, +6% rispetto al 2022, che attualmente si attesta a 9,73 milioni.

“Admiral ha ottenuto un’altra serie di buoni risultati, nonostante un contesto di condizioni di mercato difficile. Il nostro 30° anniversario è una buona occasione per ricordare la nostra storia e il nostro percorso di crescita, da una startup gallese a un’azienda da 4,8 miliardi di sterline che serve quasi dieci milioni di clienti in cinque Paesi, grazie alla competenza tecnica e alla continua innovazione in termini di servizio, prezzi, prodotti e distribuzione. I nostri valori fondamentali, che danno priorità ai clienti e alle persone, rimangono invariati”, ha dichiarato Milena Mondini de Focatiis, Group Chief Executive Officer di Admiral.

Nel 2023, cresce anche il business Europeo, guidato da  ConTe.it, brand assicurativo italiano specializzato nella vendita di polizze auto e moto.

ConTe.it ha chiuso il 2023 con una raccolta premi pari a 300 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2022 e un numero di clienti che supera il milione, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente.

Antonio Bagetta.

“Il 2023 è stato un anno di sfide e adattamenti per molte aziende del settore; tuttavia, nonostante il contesto, ConTe.it ha riportato risultati positivi caratterizzati da una crescita sostenibile, consolidando la sua posizione nel settore delle assicurazioni auto e moto in Italia. Anche i risultati finanziari riflettono un notevole progresso, con un aumento del 18% dei ricavi e una crescita del 7% della base clienti. La sostenibilità è stata al centro di tutte le operazioni svolte durante l’anno con significativi miglioramenti dell’efficienza operativa”, dichiara Antonio Bagetta, CEO di ConTe.it.

Uno degli obiettivi chiave di ConTe.it – prosegue Bagettaè quello di distinguersi in Italia attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e un uso consapevole e sofisticato dei dati, per offrire ai clienti esperienze digitali più semplici e personalizzate”.

Nel corso del 2023, ConTe.it ha ottenuto il più alto Net Promoter Score (NPS) e il miglior punteggio Trustpilot nel settore assicurativo, che riflette l’eccellenza dei livelli di servizio offerti ai clienti.

 

0 Comments

Leave A Comment