Studio Roedl & Partner, il punto su tutte novità in ambito assicurativo - Il Broker.it

Studio Roedl & Partner, il punto su tutte novità in ambito assicurativo

Studio Roedl & Partner, il punto su tutte novità in ambito assicurativo

Dalla distribuzione assicurativa con un focus particolare sul settore automotive e nautica da diporto al tema sinistri. E ancora, le novità introdotte dalla Riforma Cartabia in materia di gestione dei contenziosi, con riferimento  – anche – alla fase di mediazione e negoziazione assistita e all’impatto che tale riforma ha sugli operatori del settore. Infine, le tematiche innovative e molto attuali per il settore quali le nuove linee guida EBA in materia ESG, il rischio da cambiamento climatico, la normativa privacy, il whistleblowing e la normativa cyber.

Un evento davvero molto interessante ed unico nel suo genere quello svoltosi il 21 novembre scorso nella sede milanese dello Studio legale e tributario internazionale Roedl & Partner: evento che ha fatto il punto, dunque, sulle principali novità in ambito assicurativo e che ha visto la partecipazione di molti operatori del settore, provenienti da imprese assicuratrici, broker e agenti.

Lo Studio Roedl & Partner, che vanta oltre 200 professionisti in Italia e studi in quasi tutto il mondo, è molto attivo in ogni materia del diritto, nonché fiscale ed, in particolare, con riferimento alla materia assicurativa, vanta una consolidata esperienza nella gestione del contenzioso, privacy, cyber e sostenibilità e, grazie alla integrazione delle competenze di più professionisti, è in grado di fornire agli operatori del settore assicurativo una consulenza a 360 gradi, su ogni aspetto del diritto assicurativo.

Per quanti non fossero riusciti a partecipare, ma fossero comunque interessati ad approfondire le tematiche trattate o ad entrare in contatto con i relatori, è possibile contattare direttamente gli avvocati:

Massimiliano Perletti – massimiliano.perletti@roedl.com 

 Federica Bargetto – federica.bargetto@roedl.com

0 Comments

Leave A Comment