Nasce Green Broker srl dall’esperienza di due manager del settore assicurativo italiano. - Il Broker.it

Nasce Green Broker srl dall’esperienza di due manager del settore assicurativo italiano.

Nasce Green Broker srl con sede a Genova dall’esperienza di due manager che saranno rispettivamente Presidente Paolo Masini e Amministratore Delegato Mirko Odepemko. Nella compagine societaria ci sarà anche ulteriore spazio per imprenditori industriali che desidereranno partecipare al mercato dell’intermediazione assicurativa indipendente.

Green Broker avrà”, come ci afferma il loro Amministratore Delegato Mirko Odepemko,alcune divisioni che seguiranno settori specifici come l’Automotive, Marine e Trasporti, naturalmente non trascurando le PMI eccellenza del Sistema Italia e una divisione Retail che avrà dalla sua la tecnologia per dare servizi all’avanguardia ai propri clienti”. Aggiunge: ”noi cercheremo inoltre di dare ausilio e assistenza  ai broker che abbiano necessità sia nel piazzamento di rischi complessi e, soprattutto, un’azienda che vuole essere un punto di riferimento per loro, infatti a breve inizieremo con acquisizioni di quote minoritarie di altre società di intermediazione che desiderano puntare sullo sviluppo e consolidamento delle loro posizioni di mercato conservando però autonomie organizzative e di ruolo.

Paolo Masini, Presidente di Green Broker, aggiunge: ”il settore assicurativo dell’intermediazione   è in un momento di forte impatto riorganizzativo e di importante evoluzione e trasformazione e la nostra attività di intermediari verrà sviluppata secondo una ottica   di  partnership con i  nostri Clienti ma anche con relazioni costruttive con le  Compagnie assicurative che oggi più di ieri necessitano di interlocutori affidabili con una vision condivisa di lungo periodo, non solo sulla  raccolta dei  premi, ma sull’indispensabile modalità  di assunzione rischi che deve contenere il giusto equilibrio tra le necessità del cliente e le possibilità assuntive/tecniche di mantenere il rischio in portafoglio per un periodo medio lungo  a costi sostenibili per entrambi le parti”.

Aggiunge il Presidente: ”non dimentichiamoci che tutto questo passa anche dalla comunicazione, infatti, sia io che Mirko Odepemko siamo soci della testata telematica ILBROKER.IT che vuole rimanere ed essere, come in questi anni, mezzo comunicativo per tutti gli intermediari e le compagnie per un dialogo costante. Proprio questo ci ha fatto capire e ci fa capire esigenze e richieste e qualche volta sogni del mondo assicurativo”.

Per maggiori informazioni:

postmaster@greenbroker.it

0 Comments

Leave A Comment