Salvatore Infantino nominato da LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton Risk and Insurance Manager per l’Italia - Il Broker.it

Salvatore Infantino nominato da LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton Risk and Insurance Manager per l’Italia

Salvatore Infantino è stato nominato Risk and Insurance Manager per l’Italia del gruppo multinazionale francese del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.

 

Nel suo nuovo ruolo si occuperà del coordinamento della gestione assicurativa delle 22 Maisons del gruppo presenti in Italia (Bulgari, Tiffany, Louis Vuitton, Christian Dior Italia, Loro Piana, Acqua di Parma, Givenchy, Sephora, Thelios, DFS, Celine, Cova, ecc.). Essendo il cuore produttivo del gruppo francese avrà un focus particolare sul rischio di business interruption e la ricerca di sinergie.

 

Salvatore Infantino è laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari. Per 18 anni è stato Insurance Manager di Bulgari S.p.a. Ha lavorato in precedenza nella divisione internazionale di Marsh S.p.A. e presso il corrispondente dei Lloyd’s AEC S.p.A. È stato iscritto nella sezione B (Broker) del RUI come intermediario assicurativo e riassicurativo, è membro dell’ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali) e del Club degli Assicuratori Romani.

 

È autore del testo “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo” Manuale completo di preparazione alla prova d’idoneità per l’iscrizione al RUI – Sezioni A e B edito da Edizioni Giuridiche Simone.

È Amministratore di Insurance Lab (www.insurancelab.it), società di formazione assicurativa leader nei corsi di preparazione all’Esame IVASS per Agenti e Broker di Assicurazione, nonché fondatore del blog www.esamerui.it, il portale dei futuri Agenti e Broker, e del sito www.ioassicuro.it, il portale delle offerte di lavoro e delle news del settore assicurativo.

 

È infine un influencer del settore assicurativo. In questi anni ha creato su Linkedin, Facebook e Twitter la community social più grande del settore assicurativo con più di 150.000 intermediari, dipendenti e manager di Compagnie e addetti ai lavori.

0 Comments

Leave A Comment