Anche quest’anno Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, è stata tra i protagonisti dei “Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards 2023”, ricevendo un importante riconoscimento che si aggiunge ai numerosi premi già ricevuti nel corso degli anni passati.
Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi lo scorso martedì a Milano nella cornice del Westin Palace, Coface ha ricevuto la menzione speciale per lo Small Business nell’ambito di “Innovazione Award – aziende”.
Si tratta, nello specifico, di un approccio commerciale integrato che prevede l’offerta di prodotti e servizi destinati alle micro e piccole imprese: un segmento che conta per oltre il 90% del tessuto produttivo e ha esigenze non soddisfatte in passato dagli assicuratori del credito.
Coface si rivolge a questo target di imprenditori ridisegnando a loro misura servizi finora apprezzati soprattutto da aziende di maggiori dimensioni. Alla base dell’offerta vi è un piano di sviluppo che prevede l’inserimento di figure professionali dedicate al segmento Small Business (S/XS) per la vendita di prodotti assicurativi credito presso le AgenzieCoface. Grazie al nuovo modello è stato possibile, ad esempio commercializzare EasyLiner, una polizza di assicurazione semplice, a costi definiti e sottoscrivibile e gestibile online, con una gamma di report sintetici e analitici sull’affidabilità dei propri partner commerciali.
Il premio – rivolto a Manager, Assicurazioni, Fondazioni e Compagnie del mondo assicurativo che si sono distinti per reputazione, credibilità e strategie nel corso dell’anno precedente – è stato ritirato da Ernesto de Martinis, Ceo di Coface in Italia e Head of Strategy Regione Mediterraneo & Africa.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere, ancora una volta, tra le eccellenze del settore assicurativo premiate ai Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards” – ha commentato Ernesto de Martinis. “È una grande soddisfazione perché rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno concreto nella creazione e proposta di soluzioni assicurative valide e al passo con i tempi. Desidero ringraziare i nostri Agenti Generali, partner bancari: un premio a conferma del nostro modello distributivo, capace di rispondere nei migliori dei modi alle aspettative e alle necessità dei clienti. Riconoscimenti come questi comprovano che stiamo andando nella giusta direzione e ci spronano a continuare così”.
Coface, sin dalla sua fondazione, grazie all’offerta di servizi di assicurazione dei crediti personalizzati, ha contribuito alla crescita, alla tutela e allo sviluppo di imprese di ogni nazionalità e dimensione.
0 Comments
Leave A Comment