Da Europ Assistance una nuova polizza che protegge chi ama muoversi in bicicletta e con gli
altri mezzi di micro-mobilità
Gli italiani sono sempre più green, anche quando si parla di mobilità. La pandemia ha, infatti, ridisegnato il nostro modo di spostarci, modificando profondamente le nostre abitudini: sempre più persone oggi preferiscono spostarsi in bicicletta, e-bike, monopattino o con altri mezzi di micro-mobilità e la mobilità sostenibile sta diventando la protagonista del mondo dei trasporti.
Secondo una recente ricerca condotta da Europ Assistance1, il 67% degli italiani dichiara di possedere almeno una bicicletta e il 78% di usarla regolarmente; il 17% possiede invece un monopattino.
È pensando a loro che Europ Assistance ha ideato e-Go Noproblem, la polizza modulabile dedicata a chi, per i propri spostamenti quotidiani o per attività sportive amatoriali, sceglie un mezzo sostenibile: bicicletta muscolare, e-bike, monopattino elettrico ma anche hoverboard, segway e monowheel.
La copertura è prevista sia per i mezzi di proprietà che in sharing o a noleggio.
e-Go Noproblem prevede due livelli di protezione – Silver e Gold – in base alle diverse esigenze di copertura.
Il pacchetto base comprende l’assistenza alla bicicletta grazie alla quale in caso di danno è possibile avere il trasporto del mezzo direttamente al domicilio e proseguire fino a destinazione; la tutela legale della vita privata e un servizio completo di assistenza alla persona, per affrontare con serenità le conseguenze di un infortunio grazie alle prestazioni dedicate al conducente e alla famiglia (invio di un medico o un’ambulanza; taxi per un famigliare diretto al Pronto soccorso; invio di un aiuto in casa, come colf, baby sitter e pet sitter,..).
Fra le garanzie opzionali abbinabili fra loro, oltre alla Responsabilità Civile verso terzi, infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche, si può acquistare anche una copertura furto non solo per la bicicletta ma anche per gli altri mezzi di micromobilità.
Con e-Go Noproblem si ha a disposizione la Centrale Operativa di Europ Assistance, h 24, 7 giorni su 7 e si può proteggere il nucleo famigliare fino ad un massimo di 4 persone. La polizza è acquistabile, con pagamento mensile o in un’unica soluzione, sui canali di vendita diretti della Compagnia (telefono e sito) e tramite gli intermediari assicurativi partner.
“La sicurezza dei clienti è da sempre la nostra priorità. Per questo lavoriamo costantemente per migliorare i nostri prodotti e offrire servizi in grado di rispondere sempre meglio alle nuove esigenze di mobilità, consentendo ai clienti di spostarsi serenamente, indipendentemente dal mezzo che utilizzano”, afferma Marco Baldoli, Chief Auto Officer di Europ Assistance Italia. “Ci impegniamo a studiare soluzioni che mettano al centro la persona e, come in questo caso, ci consentono anche di supportare la transizione ecologica per assicurare al nostro Pianeta un futuro sempre più sostenibile nel rispetto dell’ambiente”.
1 La prima edizione del Mobility Barometer Ipsos-Europ Assistance è stata condotta tra il 29 novembre e il 9 dicembre 2022 in 6 Paesi europei (Italia, Francia, Germania, Belgio, Portogallo, Spagna). In ciascun Paese l’indagine ha coinvolto un campione rappresentativo di età pari o superiore a 18 anni, assemblata con il metodo delle quote (sesso, età, professione).
EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”
In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli.
Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro. Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l’esercizio 2021 con un fatturato di oltre 290 milioni di euro, conta uno staff di oltre 838 persone e 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.
0 Comments
Leave A Comment