Federico Casini nuovo ceo di Howden Italia - Il Broker.it

Federico Casini nuovo ceo di Howden Italia

Federico Casini (nella foto) è stato nominato ceo di Howden Italia, società italiana di Howden Group, gruppo che si occupa di brokeraggio assicurativo.

Il profilo

Casini, classe 1960, bolognese, vanta una lunga esperienza nel settore. Nel 1979 entra in Assicurazioni Generali e nel 1986 approda al Gruppo Gpa, dove si specializza nell’attività di brokeraggio. Nel 1991 partecipa in qualità di socio e presidente alla costituzione di Poseidon Insurance Brokers, società controllata dalla Cassa di Risparmio di Bologna, con l’obiettivo di sviluppare l’attività Corporate e Banca-Assicurazione in Emilia Romagna. Nel 2003 viene nominato direttore generale di Sanpaolo Imi Insurance Broker Spa, società nata dalla fusione tra Poseidon Insurance Brokers, con sede a Bologna, e Brokerban, con uffici a Napoli.

Nel 2006 il passaggio ad Aon in qualità di direttore generale. Per la filiale italiana del colosso della consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, si occupa di sviluppo commerciale e coordinamento delle aree-uffici operanti in Italia. Nel marzo 2020 viene nominato anche presidente esecutivo.

0 Comments

Leave A Comment