In linea con il percorso di posizionamento che ha avviato da aprile 2022, il Gruppo Atumtek – filiera integrata di soluzioni, servizi, piattaforme e tecnologie per Compagnie assicurative, Banche, Broker ed Intermediari – annuncia l’entrata di Stefano Cavalieri come nuovo Direttore Commerciale del Gruppo.
Cavalieri porta in Atumtek la grande esperienza maturata nell’ambito commerciale come Business Developer & Sales Account Manager nel mondo ICT assicurativo in aziende del settore di alto profilo.
A diretto riporto del presidente di Atumtek Group, Fabio Piccinini, Cavalieri lavorerà al posizionamento degli asset di Gruppo su clienti e prospect, potenziando la proposizione commerciale e tecnica di tutte le soluzioni e piattaforme di Gruppo, che rimandano alle specificità “verticali” delle tre società tecnologiche Atum, Intek e Tecso. Un’azione coordinata lungo l’asse ormai nazionale che collega le sedi del Gruppo, da Milano a Crema, da Roma al laboratorio di Rende, in provincia di Cosenza.
«Siamo sicuri che la grande esperienza di Stefano Cavalieri nel mondo ICT assicurativo saprà dare la giusta spinta al posizionamento degli asset di Gruppo – la sottolineatura del presidente Fabio Piccinini -, in piena coerenza con il consolidamento, l’evoluzione e l’organizzazione che il Gruppo Atumtek sta portando avanti in questi mesi».
«Sono entusiasta di far parte della squadra Atumtek, uno dei più importanti player del mercato assicurativo – le parole di Stefano Cavalieri -. Il mio compito, insieme al team e alle diverse aree aziendali, sarà quello di potenziare il posizionamento degli asset e dar seguito al piano triennale di crescita. Ringrazio il presidente Fabio Piccinini e tutto il management di Atumtek Group per la fiducia accordatami che spero di poter ricambiare con il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi strategici».
LE SOLUZIONI DEL GRUPPO ATUMTEK – La proposizione tecnologica del Gruppo Atumtek è completa e copre tutto il processo assicurativo in una logica open insurance e secondo un approccio data driven. Con le nostre piattaforme lavoriamo sull’analisi del bisogno con la piattaforma I2G (Insurance Information governance) di TECSO, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning; il portale digitale FEWFINe – semplice ed intuitivo, multicanale e multidevice – permette un collocamento innovativo per le polizze Danni e Vita e la gestione dei Sinistri; l’evoluzione più recente di FEWFINe offre nuove applicazioni per l’onboarding del cliente, grazie al preventivatore veloce FEWFINe-B2C e alla FEWFINe-APP; infine, per la gestione del Portafoglio Danni, Vita e Sinistri lavoriamo con la suite Wise di Intek e la piattaforma Onesite di Minsait, la società che raggruppa il business IT di Indra.
Atumtek Group è un Gruppo integrato core insurance, che, attraverso le verticalità specifiche dei tre brand tecnologici che lo compongono – Atum, Intek e Tecso -, si posiziona in prima fila rispetto ai principali trend di mercato: insurtech e digital insurance, distribuzione prodotti per PMI tramite piattaforme tecnologiche innovative; approccio SaaS & Cloud; gestione del mondo health; parametric insurance; data governance e nuovi ecosistemi “open”, data analytics e AI. (www.atumtech.it)
0 Comments
Leave A Comment