Atradius sostiene i progetti formativi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: borse di studio a giovani laureati e stage in azienda - Il Broker.it

Atradius sostiene i progetti formativi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: borse di studio a giovani laureati e stage in azienda

Atradius

Atradius

 

Sostenere concretamente i progetti di formazione nati in ambito accademico, per renderli vettori di sviluppo culturale nei contesti di dialogo tra mondo accademico e d’impresa. È in questa cornice che si colloca la collaborazione tra Atradius, Gruppo mondiale operante nel settore dell’assicurazione dei crediti commerciali, ed Università Cattolica del Sacro Cuore.

In virtù di tale collaborazione, ed alla luce della rilevanza sociale delle sinergie tra Università ed Impresa, Atradius intende finanziare i percorsi formativi di giovani laureati interessati ad approfondire le tematiche inerenti il settore assicurativo, e riguardanti nello specifico l’assicurazione dei crediti commerciali.

Per tale motivo, in relazione all’anno accademico 2022/2023, vengono istituite due borse di studio finanziate da Atradius e destinate ai candidati ammessi al Master in Marketing Management Edizione Serale promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ciascuna borsa è del valore di 8.500 euro. I vincitori delle borse di studio si impegnano anche a svolgere un periodo di stage retribuito di otto mesi nella sede di Milano di Atradius.

Tra i requisiti richiesti, il possesso di una laurea triennale o magistrale in qualsiasi disciplina e la conoscenza della lingua inglese. I candidati al Master interessati a concorrere per l’assegnazione della borsa di studio, dovranno presentare la propria domanda di ammissione al Master entro il 4 novembre 2022, allegando oltre alla documentazione richiesta per la candidatura al Master, anche una dichiarazione di impegno a svolgere nella sua interezza lo stage presso Atradius. Copia del bando è disponibile su Marketing Management – Edizione serale | Università Cattolica (unicatt.it)

“Con l’istituzione di queste borse di studio e il successivo stage retribuito – dichiara Massimo Mancini, Country Director di Atradius per l’Italia – intendiamo dare concreto sostegno allo sviluppo formativo di giovani laureati interessati ad approfondire le tematiche assicurative con l’obiettivo di condividere il sapere e formare nuovi talenti in uno specifico ramo, quello della assicurazione dei crediti commerciali, ad alto contenuto tecnico. La rilevanza dei progetti formativi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è al centro del valore sociale di tale iniziativa di collaborazione tra mondo accademico e d’impresa, finalizzata a preparare i giovani di oggi a diventare i professionisti di domani”. 

 

Atradius
Atradius è un fornitore globale di assicurazione del credito, fideiussioni assicurative, servizi di recupero crediti e di informazioni commerciali, con una presenza strategica in oltre 50 Paesi. I prodotti offerti da Atradius proteggono le aziende di tutto il mondo dai rischi di insolvenza associati alla vendita di beni e servizi a credito. Atradius fa parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), uno dei più grandi assicuratori in Spagna e uno dei maggiori assicuratori del credito del mondo. Per ulteriori informazioni https://group.atradius.com

0 Comments

Leave A Comment