Lavoro, acquisti, operazioni bancarie, fino al contatto con il proprio medico o con un ufficio di pubblica amministrazione: sempre più persone preferiscono il digitale e si aspettano di poter interagire con le aziende e accedere anche ai servizi più tradizionali, direttamente dal proprio smartphone.
Non fa eccezione la casa, che la pandemia ha trasformato da luogo di passaggio a spazio funzionale ed estensione dell’ufficio, dove la priorità è lavorare, studiare e trascorrere il proprio tempo libero sereni e in sicurezza. Uno spazio diverso che ha bisogno di un’assicurazione nuova, sempre più smart e accessibile, per rispondere al meglio alle nuove esigenze.
Con Eura Casa Relax, che tutela a 360° l’abitazione e la famiglia, Europ Assistance rinnova l’assicurazione per la casa, digitalizzando i processi di attivazione dell’assistenza, per offrire un’esperienza totalmente online e a portata di clic, anche quando si è lontani dalle mura domestiche.
La piattaforma m-site Digital Home Assistance è la prima dedicata all’assistenza della casa, che consente di richiedere l’intervento di un tecnico, in modo semplice, veloce e intuitivo, senza necessità di contatto telefonico e compreso nel massimale di polizza. È personalizzabile, accessibile da qualsiasi device (anche app e siti di terze parti) e assicura un percorso full digital, dal riconoscimento del cliente al dettaglio della richiesta, fino all’apertura del sinistro, migliorando l’efficienza operativa.
Attraverso brevi e semplici domande, i clienti possono segnalare guasti e problemi, selezionando il tipo di assistenza di cui hanno bisogno e il professionista arriva direttamente a casa per effettuare l’intervento.
La polizza è proposta in tre moduli acquistabili singolarmente o in combinata che, oltre alle tradizionali garanzie furto, incendio, RC e tutela legale, prevedono:
· la copertura degli impianti fotovoltaici in caso di danni, furto o mancato utilizzo: un’importante novità studiata da Europ Assistance per rispondere ai bisogni delle famiglie sempre più attente ai consumi e alla sostenibilità;
· protezione e assistenza per la sicurezza dei dispositivi digitali, dalla rimozione dei virus fino al supporto psicologico nei casi di danno reputazionale e cyberbullismo, con incluso l’accesso alla piattaforma Digitale Sicuro;
· coperture per i danni alla casa e indennizzo per inagibilità.
“In Europ Assistance lavoriamo costantemente per migliorare la cura dei nostri clienti, ideando servizi in grado di semplificargli la vita e ridurre al minimo le loro preoccupazioni – spiega Riccardo Torchio, Chief Personal Officer di Europ Assistance Italia. “La Digital Home Assistance conferma questo impegno, offrendo un’esperienza full digital, più immediata, semplice e intuitiva, per richiedere assistenza in qualsiasi momento e risolvere i problemi dell’abitazione in tutta comodità, tenendo sotto controllo l’intero processo, dall’attivazione fino all’arrivo del professionista. Abbiamo pensato anche agli smartworkers, che possono richiedere assistenza anche nella seconda casa di proprietà o in affitto. Infine, la nuova offerta dedicata ai clienti più green conferma la sempre maggiore attenzione che l’azienda pone ai temi della sostenibilità”.
La polizza è acquistabile tramite i canali di vendita diretta (telefono e sito web di Europ Assistance) e tramite le agenzie partner.
EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”
In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli.
Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro. Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l’esercizio 2021 con un fatturato di oltre 290 milioni di euro, conta uno staff di oltre 838 persone e 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.
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